Il Gigante è il parco avventura più grande della Toscana e si trova nel bosco di querce di Poggio la Garena a Pratolino, nel comune di Vaglia, a poca distanza da Firenze.

Il parco è il luogo ideale per trascorrere una giornata a contatto con la natura in modo divertente ed avventuroso, propone infatti 10 percorsi sospesi fra gli alberi adatti a tutti con altezze e difficoltà progressive, dal metro dei 3 percorsi Farfalla, contrassegnati dal colore giallo e dedicati ai bambini dai 3 ai 7 anni, ai 15 metri del percorso Monkey (nero), il più impegnativo con la parete di arrampicata, il passaggio dello skate e la teleferica mozzafiato.

Potrete scivolare appesi ad una carrucola, saltare nel vuoto e percorrere ponti traballanti in completa sicurezza e nel rispetto della natura. Lo staff di Alberovivo vi fornirà l'attrezzatura e tutte le informazioni tecniche necessarie, iniziandovi all'attività con un percorso di prova.

Oltre ai già citati Monkey e Farfalla ci sono il Percorso Arancione con Ghiro e Bradipo, facili e divertenti con tanti passaggi e teleferiche, il Verde con Coccinella e Grillo che raggiungono un'altezza di 3 metri, ideali per i principianti che vogliono testare le proprie capacità, Scoiattolo e Pipistrello (blu), di media difficoltà con un'altezza di 6 m, e Geco, il Percorso Rosso particolarmente divertente con il suo salto di Tarzan e i suoi 10 metri d'altezza.

Il Gigante dispone di un punto di ristoro ed organizza feste (compleanno, addio al celibato, ecc.) e proposte didattiche per le scuole.

La tua sessione è scaduta clicca qui e ricarica il sito