Situato nei pressi del Lago della Ninfa, Adventure Park Cimone offre ai suoi visitatori svago e divertimento con diverse attività adatte a tutta la famiglia, dall'Albering, con diversi emozionanti percorsi sviluppati in altezza, al Downhill, discesa a bordo di mountainbike, dallo Snowtubing ai bob su rotaia, e tanto altro ancora.

L'accesso ai percorsi acrobatici fra gli alberi, con tirolesi, teleferiche e ponti tibetani, è preceduto da un briefing tenuto dal personale specializzato del Parco, che vi fornirà l'attrezzatura di sicurezza con imbrago, caschetto, moschettoni e guanti, e verificherà la comprensione del corretto utilizzo della stessa, attraverso un percorso pratica specificamente creato.
I percorsi adatti ai bambini sono tre: il percorso Marmotta, che raggiunge un'altezza di 170 cm, con due ponti di rete e una breve tirolese; il percorso Lepre, con un ponte tibetano e due ponti cavi, e il percorso Tirola del Lupo, con un'unica lunga tirolese.

Per ragazzi e adulti ci sono invece: il percorso Seggiovia, con tronchi oscillanti, che raggiunge i 6 m d'altezza; Indiana, con un ponte a due cavi alto 9 m, e K2, il più impegnativo del Parco, che metterà a dura prova il vostro equilibrio.

Adventure Park Cimone propone anche altre divertenti attività a pagamento, come la Fly Line composta da sette tirolesi per una lunghezza complessiva di 700 m, per provare l'ebbrezza di volare a 18 m di altezza appesi ad un cavo d'acciaio con una carrucola, e l'adrenalinico Megajump, per un salto nel vuoto da 12 m.

Oltre a tappeti elastici e piste da percorrere a bordo di Miniquad, ci sono anche il Funbob, per una discesa su monorotaia a bordo di veicoli da 1 o 2 posti, la cui velocità è regolabile con una leva, 2 piste per scivolare a bordo di gommoni, la Seggiovia quadriposto per arrivare in quota, e Laser Combat, per sfidare gli amici in divertenti combattimenti fra i boschi.

Il Parco organizza feste di compleanno e dispone di bar, area picnic e Baby Park, con scivoli, percorsi stimolanti e simpatiche scenografie western.

La tua sessione è scaduta clicca qui e ricarica il sito