Gardaland: si festeggia il 50esimo compleanno
Annunciati gli Ospiti del panorama musicale italiano e internazionale, dagli anni ’70 fino ai giovani talenti del momento
Scopri Gardaland
Gardaland Resort si prepara a vivere una delle notti più memorabili della sua storia: il 19 luglio 2025, in occasione del 50° compleanno, il Parco ospiterà il 50th Anniversary Party, una serata evento musicale senza precedenti, che accenderà Piazza Jumanji fino all’1:00 di notte con musica dal vivo, DJ set, ospiti d’eccezione e un’atmosfera unica.
50th Anniversary Party, organizzato da FMEDIA, sarà trasmesso in diretta nazionale in Radiovisione su RTL 102.5 - media partner ufficiale dell'evento - portando la magia di Gardaland Resort in tutta Italia e permettendo, idealmente, a tutti di condividere – in tempo reale – questo anniversario speciale.
A partire dalle 18:30, la Piazza si animerà grazie a una serie di DJ set che riscalderanno l’atmosfera e coinvolgeranno il pubblico in un crescendo di emozioni. I DJ Alberto Zanni e Stefano Federici si alterneranno sul palco, creando l’atmosfera perfetta per l’inizio della festa. Massimo Alberti, invece, volto storico di RTL 102.5, guiderà il pubblico in un viaggio musicale che ripercorrerà le sonorità degli anni '70, '80 e '90, onorando le generazioni che hanno contribuito al successo di Gardaland Resort.
A seguire, direttamente da "la febbre del sabato sera" - i The Trammps, il leggendario gruppo internazionale della disco music infiammerà la piazza con il loro successo mondiale Disco Inferno (e non solo) riportando in scena l'energia travolgente degli anni ’70 che hanno visto nascere Gardaland nel lontano 1975.
Dopo l’omaggio agli anni '70, la serata proseguirà con uno sguardo rivolto al presente e al futuro. Sul palco si alterneranno artisti che stanno scrivendo la storia della musica italiana, accanto a nuovi talenti che siamo certi lasceranno il loro segno.
La festa continuerà con l’energia salentina ed esplosiva dei Boomdabash, una delle band più amate del panorama musicale italiano, che con il loro mix unico di reggae, pop e sonorità urban e i loro successi più iconici faranno scatenare la piazza creando un’atmosfera di puro divertimento.
A seguire, Sarah Toscano, giovane talento che ha già fatto parlare di sé per la sua personalità travolgente e la sua straordinaria grinta. La vincitrice di uno dei più celebri talent show porterà tutta la sua energia e il carisma che l’hanno resa una delle voci emergenti della musica italiana.
Il palco di Gardaland si accenderà poi con l’inconfondibile stile di Carl Brave, uno degli artisti più innovativi della scena urban italiana. Con la sua ultima hit, in collaborazione con Sarah Toscano, e una selezione dei suoi brani più celebri, Carl Brave regalerà emozioni indimenticabili agli ospiti presenti in piazza Jumanji e i presenti dal grande schermo con il suo talento unico e il suo sound inconfondibile.
A chiudere la serata, due nomi di grande prestigio: Rkomi, che con il suo stile unico ha saputo conquistare tutte le generazioni e continuare a dominare le classifiche, e Francesca Michielin, una delle voci più apprezzate della musica italiana contemporanea. La cantautrice veneta, con la sua potenza vocale ed energia, regalerà al pubblico di Gardaland una performance che saprà emozionare e lasciare il segno.
Con scenografie spettacolari, luci, laser e un’atmosfera da festival internazionale, il 50th Anniversary Party sarà il cuore pulsante dell’estate di Gardaland, un evento che fonde passato, presente e futuro nel segno della musica e del divertimento.

Gardaland
Questo post è soggetto alle condizioni di utilizzo del portale web