Bioparco di Roma

Roma (RM), Lazio

Visita il Parco

da € 17,00 a persona
Consegna biglietti istantanea
Salta la fila alle casse
da € 35,00 a persona
Include il soggiorno in hotel + biglietti per il parco

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco faunistico

Il Bioparco, nato come classico zoo nel secolo scorso, ha subito negli anni un'opera di ammodernamento e adattamento delle sue strutture e dei suoi ambienti alla rinnovata sensibilità verso gli animali che non sono più costretti entro piccole gabbie, ma liberi di muoversi in spazi più ampi che riproducono il più fedelmente possibile i loro habitat naturali.

La partecipazione a progetti di tutela delle specie in via di estinzione, il recupero di animali esotici, oggetto di un sempre più diffuso commercio illegale, ed i vari programmi didattici proposti alle scuole, hanno lo scopo di sensibilizzare i visitatori sull'importanza della conservazione di un patrimonio naturale sempre più minacciato da un progresso spesso non "ecocompatibile".

Il Bioparco ospita circa 200 specie animali fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi provenienti dai 5 continenti. Passeggiando fra la variegata collezione botanica che comprende specie mediterranee ed esotiche, potrete osservare i lemuri catta del Madagascar ospitati in un'area di 600 mq o stupirvi di fronte alla Valle degli Orsi, l'area più grande del Parco, che fra cascate e ruscelli che scorrono fra rocce naturali, ospita splendidi esemplari di orso bruno.

Nel Rettilario, in un'ambientazione tropicale, vengono ospitati rettili, anfibi e invertebrati. Qui potrete osservare millepiedi giganti, coccodrilli, rane pomodoro, camaleonti e variopinti uccelli. Fra il Rettilario e la Grande Voliera, ci sono il Villaggio degli Scimpanzè, i simpatici animali di cui vengono fornite curiose informazioni attraverso pannelli descrittivi, e l'exhibit dei Draghi di Komodo, le lucertole più grandi e pericolose del mondo.

Nella ricostruzione dell'ambiente arido del deserto e delle savane africane troverete i suricati, parenti delle manguste, e ancora antilopi, ippopotami e giraffe. Da non perdere uno sguardo ai capibara, i roditori più grandi del mondo, ai lemuri, i fenicotteri, i giganteschi elefanti asiatici e alle nuove aree degli oranghi e dei "pesci alieni".

L'Area dei Leoni Asiatici dispone di due grandi vetrate inserite fra le rocce della recinzione che consentono una visuale suggestiva e di pannelli didattici interattivi, mentre la Fattoria dei bambini è un ampio spazio di 9.000 mq in cui i più piccoli possono stabilire un contatto diretto con animali domestici, come asini, galline, conigli e capre ed imparare la storia del loro addomesticamento ed utilizzo da parte dell'uomo nel corso dei secoli nell'apposita spazio didattico.

Il Bioparco offre ai visitatori un'area picnic e un punto di ristoro nell'Oasi del Lago artificiale, bar, ristorante e libreria; sono inoltre a disposizione dei bambini l'Arca della Conservazione, con divertenti percorsi tortuosi, scivoli ed altalene ed il Teatro del Pinguino di 180 mq, che ospita mostre, piccole rappresentazioni teatrali e attività didattiche. E per un giro panoramico del Parco a bordo di un comodo trenino, c'è il Bioparco Express.

Esiste la possibilità di prenotare visite guidate per gruppi composti da almeno 15 persone paganti, tariffe speciali e programmi didattici per le scuole, centri estivi e feste di compleanno.

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica09:30-19:00
Lunedì09:30-19:00
Martedì09:30-19:00
Mercoledì09:30-19:00
Giovedì09:30-19:00
Venerdì09:30-19:00
Sabato09:30-19:00
  • Il Parco si trova all'interno di Villa Borghese, e può essere un'occasione per un passeggiata anche all'interno della Villa
  • Non è consentito l'accesso ai cani

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙