Villaggio degli Gnomi

Asiago (VI), Veneto

Visita il Parco

da € 10,00 a persona
da € 45,00 a persona

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco divertimento

Il Villaggio degli Gnomi si trova all'interno del parco di 90.000 mq dell'Hotel Da Barba, a pochi minuti dal centro di Asiago in località Poslen, ed è la meta ideale per le famiglie con bambini che potranno compiere un viaggio nella fantasia attraverso un percorso segnalato, animato da folletti e fate che spuntano dai loro rifugi fra gli alberi.

La visita è possibile sia in modo autonomo che con guida, in questo caso ad accompagnarvi sarà Alvise Basso, il saggio custode dei segreti delle magiche creature alte 25 cm, che vi illustrerà le caratteristiche del bosco e vi presenterà Siben, lo gnomo centenario che ama il silenzio e gli animali, simbolo dell'Altopiano dei Sette Comuni di Asiago, e i suoi tanti giocosi compagni, come Fragolina, Discolo e Birgale.

La passeggiata, della durata di circa un'ora e mezza, si svolge fra boschi di abete e pascoli verdi, antiche gallerie immortalate dai ricordi dello scrittore Mario Rigoni Stern e casette fra gli alberi, tane nascoste e ponti, una piccola cascata ed un laghetto.

Il Villaggio degli Gnomi, contraddistinto dalla cortesia e amabilità del personale, dispone di un Parco Giochi con gonfiabili, tappeti elastici, campi da calcio e pallavolo, giostrine ed altalene, ed offre relax con il Percorso Vita ed il Parco Solarium con lettini.

Mappa e contatti

Villaggio degli Gnomi

Orari e info utili

Domenica10:30-18:00
Lunedì10:30-18:00
Martedì10:30-18:00
Mercoledì10:30-18:00
Giovedì10:30-18:00
Venerdì10:30-18:00
Sabato10:30-18:00
  • Per la visita al Parco è obbligatorio un abbigliamento da montagna adeguato con calzature adeguate e k-way/ombrello
  • Gli "gnomi" del Parco consigliano per vivere una migliore esperienza, la visita nei mesi di giugno e luglio

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙