Il Villaggio degli Gnomi si trova all'interno del parco di 90.000 mq dell
'Hotel Da Barba, a pochi minuti dal centro di Asiago in località Poslen, ed
è la meta ideale per le famiglie con bambini che potranno compiere un viaggio nella fantasia attraverso un percorso segnalato, animato da folletti e fate che spuntano dai loro rifugi fra gli alberi.
La visita è possibile sia in modo autonomo che con guida, in questo caso ad accompagnarvi sarà
Alvise Basso, il saggio custode dei segreti delle magiche creature alte 25 cm, che vi illustrerà le caratteristiche del bosco e vi presenterà
Siben, lo gnomo centenario che ama il silenzio e gli animali, simbolo dell'
Altopiano dei Sette Comuni di Asiago, e i suoi tanti giocosi compagni, come
Fragolina, Discolo e Birgale.
La passeggiata, della durata di circa un'ora e mezza, si svolge fra boschi di abete e pascoli verdi, antiche gallerie immortalate dai ricordi dello scrittore Mario Rigoni Stern e casette fra gli alberi, tane nascoste e ponti, una piccola cascata ed un laghetto.
Il
Villaggio degli Gnomi, contraddistinto dalla cortesia e amabilità del personale, dispone di un
Parco Giochi con gonfiabili, tappeti elastici, campi da calcio e pallavolo, giostrine ed altalene, ed offre relax con il
Percorso Vita ed il Parco Solarium con lettini.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.