Oltremare

Riccione (RN), Emilia Romagna

Visita il Parco

da € 25,00 a persona
da € 39,00 a persona

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco faunistico

Esteso su una superficie di 110.000 mq il Parco Oltremare, che dal 2010 collabora con il Centro Studi Cetacei, presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita.

Pianeta Terra vi consentirà di rivivere in modo spettacolare le tappe fondamentali della nostra storia, dal Big Bang con la conseguente formazione del sistema solare e del nostro Pianeta, alla scomparsa dei dinosauri, lo sviluppo dei primi mammiferi, e l'era glaciale. Pianeta Mare, invece, con i suoi enormi acquari e le vasche interattive, offre la possibilità di osservare da vicino la fauna tipica del Mare Adriatico con delfini, squali, tonni, pesci luna ecc.

Darwin è un percorso didattico che si svolge all'interno di una cupola di vetro e acciaio in cui è stato ricreato il periodo Cretaceo con foreste preistoriche che ospitano dinosauri e scarafaggi giganti. Qui viene illustrata la trasformazione della vita sulla Terra.

In "Pianeta Scienza" è ospitata la mostra interattiva che illustra le invenzioni di Archimede, mentre nel grande teatro Imax potrete assistere a coinvolgenti filmati in 3D proiettati su uno schermo gigante, per vivere un viaggio virtuale nel mondo degli abissi con il film "Wild Ocean", o sulla Terra con il feroce T-Rex.

Interessante anche Delta che riproduce l'umido ambiente del Delta del Po popolato dagli uccelli acquatici tipici di questa zona come aironi, cicogne, oche, anatre ma anche da rettili, anfibi e pesci. Potrete godere di questa suggestiva cornice anche scivolando sui gommoni di "InPikkiata".

I veri protagonisti del Parco restano però gli animali, come il piccolo cucciolo di tursiope Taras. Nella Laguna dei Delfini i visitatori avranno a disposizione un esperto che potrà soddisfare ogni loro curiosità su ciò che riguarda queste straordinarie creature marine, e partecipare a “La voce dei delfini” e “Conosci i delfini”, due diversi appuntamenti dedicati alle emozioni dell'incontro con questi splendidi animali e all'osservazione del loro comportamento riguardo: Energia, Gioco e Socialità.

Il Mulino del Po ospita invece gufi reali, civette delle Nevi, avvoltoi, falchi pellegrini e poiane di Harris che si esibiscono in dimostrazioni di volo e di caccia sotto la guida di maestri falconieri, mentre nella Foresta dei Pappagalli si trovano esemplari magnifici di pappagalli tropicali, come l'Ara rossa e verde e i meno conosciuti Conuri del sole.

In Hippocampus potrete osservare cavallucci marini, pesci ago e dragoni mare nella mostra più grande del mondo, realizzata grazie alla collaborazione del National Aquarium di Baltimora e visitare le nuove vasche che ospitano numerose specie di meduse ed un ambiente apposito per i piranha.

Non mancano gli animali domestici e selvatici che popolano l'ambiente agreste del Delta ospitati in "La Fattoria", il Giardino delle Farfalle, visitabile da maggio, ed entusiasmanti musical con personaggi fiabeschi e spettacoli, come il nuovo Emotions, un'illusione poetica fatta di corpi ed immagini, in cui i danzatori si trasformano in uccelli, fiori e sogni, in programma dal 14 giugno al 13 settembre.

Per momenti di svago e di divertimento con i bambini c'è infine Adventure Island, l'area di 4.000 mq con tanti giochi d'acqua: fontane danzanti, simpatiche sfide sulle piccole barche equipaggiate di cannoni che sparano acqua e percorsi avventurosi su ponti sospesi e labirinti segreti.

Oltremare dispone di punti di ristoro, organizza proposte didattiche per le scuole ed offre programmi interattivi.

Mappa e contatti

Oltremare

Orari e info utili

Domenica10:00-18:00
Lunedì10:00-18:00
Martedì10:00-18:00
Mercoledì10:00-18:00
Giovedì10:00-18:00
Venerdì10:00-18:00
Sabato10:00-18:00
  • Il Parco organizza dei programmi interattivi che devono essere organizzati prima e il numero di partecipanti deve essere almeno di tre persone.
  • Dentro al Parco c'è un'area picnic per il pranzo al sacco
  • Nel ristorante Capperi è possibile acquistare cibo senza glutine

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙