CONDIVIDI SU

Info e mappa

Mappa Magicland

Indirizzo

Via della Pace
Italia, Valmontone (RM)

Telefono

06/95318700

Email

info@rainbowmagicland.it

Sito web

www.magicland.it

Social

Calendario e orari

Giugno 2023
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Magicland + hotel 2020

Magicland + Hotel

Le migliori proposte selezionate parco + hotel
da € 45
a persona
  • Scegli il numero degli ospiti e le date
  • Seleziona la struttura autorizzata che fa per te
  • Risparmia sul soggiorno e il biglietto di ingresso
  • Acquista in totale sicurezza dal Partner 1sticket

Il parco

La storia

Inaugurato nel 2011, Magicland è il primo parco divertimenti tematico di Roma Valmontone. Negli anni di attività dal 2011 al 2018 la gestione del Parco è stata nelle mani di Alfa Park, ma a partire dal 2019 c'è stato un cambiamento amministrativo che lo ha posto sotto la dirigenza di Pillarstone Italy.

Castello - Rainbow Magicland

Dedicato a tutta la famiglia, Magicland presenta diverse aree a tema in cui l'elemento dominante è la magia. Questa faceva inizialmente riferimento ai cartoni animati prodotti dalla Rainbow, tra cui le famosissime Winx.

Con il cambio di gestione, che ha visto anche un mutamento nella denominazione del Parco (da "Rainbow Magicland" a "Magicland"), l'elemento magico è rimasto, collegato però principalmente alla mascotte del parco Gattobaleno

Emozioni per tutti

Il Parco conta una trentina di attrazioni di vario tipo, dalle sfide per coraggiosi alle avventure per la famiglia.

Tra le giostre per temerari spiccano Shock, l'imponente montagna russa a lancio magnetico che mozza il fiato con un'accelerazione iniziale da zero a cento chilometri in 2 secondi, Mystika, la torre di caduta libera del Parco, per una discesa di 72 metri da brivido, e Cagliostro, un rollercoaster indoor che sorprende con le sue curve tortuose nel buio.

Per divertenti e spaventose scariche di adrenalina c'è poi Haunted Hotel, un'horror house a pagamento (€4,90) infestata da presenze terrificanti.

Adatti a tutta la famiglia ci sono poi Dune, un piccolo e simpatico rollercoaster arancione, l'Olandese Volante, viaggio elettrizzante su curve decise a bordo di un treno a tema nave leggendaria, e Maison Houdini, la misteriosa casa del celebre mago, il cui segreto vi lascerà esterrefatti.

 Avvincenti anche le attrazioni acquatiche come Yucatan, un percorso che affronta due cascate d'acqua a bordo di speciali imbarcazioni da 20 posti nella scenografica ricostruzione di un antico tempio Maya, Le Rapide, impetuoso rafting lungo 480 m a bordo di gommoni, e Battaglia Navale, una divertente sfida a colpi di spruzzi d'acqua.

Per chi vuole vivere un'avventura interattiva c'è Huntik 5D, dove è possibile combattere con creature mostruose equipaggiati di occhiali e pistola laser, a bordo di comodi vagoncini in una sorta di videogioco a grandezza naturale.

Tonga, avventure nella giungla

Tonga è l'area selvaggia del Parco, esotica e suggestiva reinterpretazione degli ambienti popolati dalle civiltà antiche. La vegetazione lussureggiante, godibile sul ritmo di tamburi tribali, nasconde tante avventure per grandi e piccoli.

Tonga

Protagonista dell'area è il minaccioso vulcano Nui-Lua, che permette agli esploratori di vivere una vivace esperienza a bordo di tronchi lungo un percorso acquatico.

Ci sono poi Jungle Camp, un vasto playground dove i più piccoli potranno sbizzarrirsi in esplorazioni fantasiose, Motorgiungla, un mini circuito stradale attrezzato con segnaletica realistica, Ping il Ragno, per piccole evoluzioni aeree in balia del dispettoso ragnetto, Giranido, la ruota panoramica a misura di bambino, e tante altre attrazioni per il divertimento dei piccoli. 

L'atmosfera fiabesca

Magicland vanta viste da favola: basti guardare la baia di acqua cristallina su cui svetta Shock al centro del Parco. Per  godere della bellezza del paesaggio e rilassarsi tra un'attività e l'altra c'è l'Isola Volante, stazione panoramica che raggiunge i 50 m di altezza.

Shock

Non mancano nel Parco eventi e spettacoli, tenuti presso la Baia, il Gran Teatro o, nel caso degli show dedicati ai bambini, il Piccolo Teatro.

© ItaliaParchi.it - Riproduzione riservata

La sicurezza

Magicland continua a divertire il pubblico anche durante la pandemia da Corona virus, adottando norme di sicurezza per garantire una visita protetta. L'accesso al Parco non sarà consentito in caso di febbre (temperatura corporea superiore ai 37,5°C).
Magicland si impegna a ridurre l'affluenza del parco e ricorda di adottare le norme di distanziamento interpersonale di 1 metro, aiutando i visitatori con segnaletica apposita. 
L'accesso al Parco avviene indossando la mascherina, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Gli accessi ai luoghi al chiusi sono contingentati per garantire un afflusso di persone adeguato alla loro capienza.
Il Parco consiglia di acquistare i biglietti online per evitare assembramenti nelle file per le casse. Sarà necessario in questo caso stampare e compilare il modulo di registrazione presente sul sito di Magicland, da consegnare all'ingresso.
Le aree e le attrazioni del Parco vengono accuratamente igienizzate dallo staff. Ai visitatori è consigliato di lavare spesso le mani o sanificarle con i gel disinfettanti a disposizione. 
Alcune aree e attrazioni di Magicland resteranno chiuse al fine di prevenire il contagio. E' possibile visualizzare le chiusure sul sito ufficiale del Parco.

Le attrazioni

Gallery

Previsioni meteo

Italia, Valmontone (RM)

    Rimani sempre aggiornato

    Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

    Copyright © 2021 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata