Leolandia

Capriate San Gervasio (BG), Lombardia

Visita il Parco

Super prezzo
da € 39,50 a persona
Consegna biglietti istantanea
Data aperta
Salta la fila alle casse
da € 70,00 a persona
Include il soggiorno in hotel + biglietti per il parco

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco divertimento

Il paradiso dei bambini

Leolandia è un parco divertimenti dedicato ai bambini, con 6 aree a tema e oltre 40 attrazioni, più spettacoli ed eventi.

Il parco intende ospitare bambini di tutte le età, tanto da essere attrezzato anche per neonati, con fasciatoi, scalda-biberon e noleggio passeggini.

Incontri da sogno

Leolandia ospita al suo interno vari personaggi dei cartoni animati, pronti ad incontrare i loro piccoli ammiratori: da Masha e Orso ai  Superpigiamini, dai protagonisti di Miraculous al Trenino Thomas

L'emozione è resa ancora maggiore dalle speciali aree dedicate ai personaggi. Masha e Orso vivono infatti nella loro Foresta, esplorabile a bordo di Vroom, primo roller-coaster accessibile anche ai bambini dai 90 cm di altezza, mentre il trenino Thomas è disposto a far salire a bordo i suoi piccoli amici per un giro nel Parco.

Oltre ai propri eroi della fantasia, i bambini potranno incontrare simpatici animali, tra i colorati pappagalli della fattoria didattica, gli affascinanti pesci dell'Acquario e i temibili ospiti del Rettilario.

Avventure per tutti

Leolandia dispone di giostre e attrazioni per tutte le età.

Da menzionare c'è sicuramente Minitalia, l'area storica con la riproduzione in scala dei principali monumenti della nostra penisola.

Lungo il percorso, che si può effettuare anche navigando su delle zattere in legno, le statue parlanti di personaggi storici come Cavour, Dante e Manzoni, vi racconteranno le particolarità dei luoghi incontrati, la cui atmosfera è ricreata dagli effetti sonori tipici del posto, come il vociare dei mercati siciliani o lo scampanellio dei pascoli alpini.

Nella Riva dei Pirati, ispirata alle pagine di Salgari, tanto divertimento per i bambini e non solo: Trinchetto, la torre saliscendi, Bottiboom, le botti che girano vorticosamente, il Galeone col suo movimento oscillatorio, Scilla e Cariddi, attrazione su binario che riproduce una gigantesca tavola da surf che metterà a dura prova il vostro equilibrio, e Piratingioco, con i suoi scivoli intricati, gli spruzzi d'acqua, il ponte tibetano e il tunnel a spirale. 

In tema ancora Pirati Splash, i classici tronchi per bambini, Raganelle Sentinelle, per un giro saltellante a bordo di vetture a forma di ranocchie, e Mediterranea, avventurosa battaglia acquatica per tutta la famiglia.

La Cowboy Town richiama il vecchio West con le sue scenografie arricchite di carovane, antiche miniere e treni, ed offre diverse attrazioni fra cui la Ruota dei Pionieri, la ruota panoramica con le particolarissime vetture a forma di carri, Tren8 West, il trenino che viaggia fra cactus e vecchie banche, e Carovana Western, per roteare a bordo di un antico carro dei pionieri.

In più ci sono Oregon Express, per un rilassante giro panoramico del parco, Mine Train, family coaster con vagoni per la caccia all'oro, Wild Avvoltoi, per volare sdraiati su un gigantesco avvoltoio, e Gold River, turbolento percorso acquatico su tronchi.

Nell'area Expo 1906, dedicata all'esposizione di Milano dei primi del Novecento, si trovano attrazioni molto particolari, dal cannone umano La Donna Cannone, per provare l'ebrezza di essere sparati in cielo a tutta velocità, ed Electro Spin, prototipo di disco volante con movimenti rotatori e ondulatori le cui sedute riproducono i sellini delle moto, a Twister Mountain, montagna russa con vagoni singoli che ruotano su se stessi, Strabilia Kong, un percorso circolare e ondulatorio su navicelle che hanno la forma delle mani del famoso gorilla gigante, e Leocoaster, mini-rollercoaster adatto ai più piccoli.

Leolandia comprende anche un'area dedicata a Leonardo da Vinci, il celebre inventore italiano, chiamata Terre di Leonardo.

Qui, oltre ad una mostra multimediale con prototipi, dipinti e bozzetti del genio del Rinascimento riprodotti interattivamente, vi sono attrazioni ispirate alle sue invenzioni: Sgulavià, per un viaggio a bordo del prototipo di un velivolo che raggiunge i 10 m di altezza, le Rapide di Leonardo, per navigare lungo le rapide di un fiume a bordo di gommoni rotanti con un elettrizzante lancio iniziale, e Bici da Vinci, biciclette alate che utilizzano l'energia della pedalata per salire verso il cielo. 

Non mancano il tradizionale Carosello, l'autoscontro acquatico su Gommoni, le Sedie Ballerine, le tazze rotanti Botti Boom e diversi play-ground, acquatici e non.

Novità 2023

Enigmatiche e gigantesche uova sono comparse dal nulla all’interno del parco: quale mistero conterranno ?  Sarà svelato nel corso dei prossimi mesi con diversi indizi che condurranno alla sorpresa finale, destinata a cambiare il volto di un’intera area di Leolandia.

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica10:00-18:00
Lunedì10:00-18:00
Martedì10:00-18:00
Mercoledì10:00-18:00
Giovedì10:00-18:00
Venerdì10:00-18:00
Sabato10:00-18:00
  • Il Parco riserva un prezzo speciale e dei servizi dedicati alle mamme in dolce attesa o alle neo-mamme
  • Dal sito è possibile scaricare la nuova LeoGuida Accessibilità, uno strumento che contiene la classificazione delle giostre adatte alle diverse tipologie di disabilità

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙