Gardaland

Castelnuovo del Garda (VR), Veneto

Visita il Parco

Super prezzo
da € 43,00 a persona
Consegna biglietti istantanea
Data aperta
Salta la fila alle casse
da € 59,00 a persona

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco divertimento

La storia

Inaugurato nel 1975, da un'idea dell'imprenditore veneto Livio Furini dopo una visita a Disneyland, e situato in località Ronchi, nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, Gardaland è il primo grande parco divertimenti inaugurato in Italia, ed offre attrazioni e spettacoli per tutte le età e per tutti i gusti, inseriti in aree tematizzate altamente scenografiche. Dal 2019 la controllante del parco Merlin Entertainments è stata acquisita dalla Lego per 6,6 miliardi di euro. 

L'ingresso

All'ingresso del Parco sarete accolti da Prezzemolo ed altre simpatiche mascotte e vi troverete immersi nella prima area tematica dedicata al Medioevo con il Castello di Mago Merlino, in cui ha luogo l'emozionante spettacolo Incantesimi, la romantica Giostra dei cavalli e il Transgardaland Express (l'unica attrazione rimasta originale dal 1975 ad oggi) .

Fantasy Kingdom, il regno dei bambini

I bambini più piccoli hanno un'intera area a loro dedicata: il Fantasy Kingdom con temi ispirati a fumetti e cartoni animati. Si va dalla giostra dei cavalli al Salto Matto, una mini-torre che sale e scende, dal trenino Funny Express al Volaplano, da dove si ha una vista panoramica di questa zona a bordo di vetture a forma di aeroplanino.

Caratteristica la Doremifarm in cui, su colorati trattori, si viaggia in una fattoria affollata di simpatici animali. Ci sono anche il Baby Corsaro, una piccola ruota panoramica con le cabine a forma di vascelli, il Babypilota, piccola giostra rotante, e le Baby Canoe, sulle quali si gira intorno ad un isola abitata da Prezzemolo e i suoi compagni.

Per chi vuole immortalare in una foto ricordo questa divertente esperienza è d'obbligo una visita all'Albero di Prezzemolo, in cui salendo stanza per stanza, si raggiunge la cima da cui si gode una vista panoramica del parco e si può acquistare la simpatica foto con la mascotte. Sorprendente la Magic House, attrazione sotterranea che, con effetti di disorientamento e magiche oscillazioni, regala forti emozioni.

Per i piccolissimi, dal 2018 è stata inaugurata Peppa Pig Land! Una fantastica area tematizzata interamente dedicata al personaggio dei cartoni tanto amato dai bambini, fra trenini, mongolfiere e pozzanghere di fango!

Nella parte terminale del parco c'è l'Area Luna Park con l'Ortobruco TourKaffeetassen, le classiche tazze girevoliPeter Pan con i vagoncini a forma di nave, Monorotaia, per rilassarsi godendo il panorama di questa parte del parco e Super Baby con simpatiche e fantasiose vetture, Kung Fu Panda Academy, le montagne russe dove potrete incontrare il Maestro Po insieme a tutti i suoi amici.

Rio Bravo, l'area western

Nell'area del Villaggio Rio Bravo, di ambientazione western con tanto di saloon e chiesetta di legno, sono presenti numerosi giochi d'abilità, negozi di foto e souvenir a tema e particolari punti ristoro. Qui si trova una frequentatissima fontana d'acqua potabile che sgorga da secchi bucati da pallottole.

Il souk arabo e la Valle dei Re

Nella zona Egizio-Araba, che riproduce la Valle dei Re c'è Ramses: il risveglio, gioco interattivo a bordo di navette equipaggiate di pistole laser dove si devono centrare dei bersagli disseminati lungo un percorso con vecchi sarcofagi e mummie che prendono vita. L'area è dotata di numerosi punti ristori e spesso ospita mercatini caratteristici.

Per un'avventura virtuale c'è il Time Vojager, cinema multi-sensoriale che regala "movimentate" emozioni in 4-D. 

Il villaggio inglese Tudor

Nel parco è possibile fare salti temporali di migliaia di anni, infatti a pochi passi dalle atmosfere egizie c'è Villaggio Inglese Tudor che ci immerge in un porto inglese del 700 dove è attraccato un galeone spagnolo.

In quest'area, oltre a numerosi punti ristori e giochi d'abilità a tema, c'è una delle attrazioni più famose di Gardaland: I Corsari, un viaggio in barca lungo il fiume in uno scenario animato davvero mozzafiato. Rinnovata nel 2018 grazie all'impiego del video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia è in grado di stupire, entusiasmare e coinvolgere il pubblico.

Adrenaline, per gli amanti del brivido

Per i più coraggiosi ci sono le Magic Mountain con il classico giro della morte, a cui dal 2017 è stata applicata la più avanzata tecnologia di realtà virtuale. Grazie a degli appositi visori, il passeggero può entrare nel suggestivo mondo indiano di Shaman e vivere uno straordinario viaggio tra evoluzioni aeree reali e un volo virtuale mozzafiato. Da non dimenticare Space Vertigo, la torre di caduta alta 40 m, Raptor, in cui si raggiunge una velocità di 90 km/h a bordo di sedili a lato binario all'interno di un'ambientazione che riproduce un paesaggio devastato dal feroce predatore, Blue Tornado, la montagna russa alta 30 m che raggiunge gli 80 km/h di velocità e Sequoia Adventure, roller-coaster che si ripiega su se stesso a 180°.

Ma il posto d'onore spetta sicuramente ad Oblivion - The Black Hole, il primo Dive Coaster in Italia, le nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale alte ben 42,5 m e sfiorando una velocità di 100 km/h!

Per chi non ama le forti emozioni Mammut è una montagna russa alla portata di tutti, mentre Flying Island è la stazione orbitante panoramica dove ammirare degli scorci mozzafiato del lago.

Un parco per tutte le stagioni

In primavera ed estate, per chi vuole rinfrescarsi un po,' ci sono: il Colorado Boat, percorso acquatico su tronchi, le Jungle Rapids, turbolento viaggio lungo le rapide di un fiume a bordo di gommoni fra scenografiche rovine birmane e Fuga da Atlantide con ben 2 ripide discese da affrontare su barconi fra le finte rovine della città di Atlantide.

Lungo tutto il parco ci sono simpatici erogatori di acqua vaporizzata per una sosta rigenerante.

In autunno 2 eventi caratteristici hanno conquistato il cuore degli amanti di Gardaland: l'Oktoberfest e Magic Halloween, mentre a Natale il parco assume la speciale atmosfera del Gardaland Magic Winter, con mercatini natalizi e addobbi speciali.

Il Parco organizza eventi, dispone di tantissimi negozi e punti di ristoro ed offre svariati servizi, come il noleggio passeggini, la nursery e il deposito bagagli.

Novità 2023

La prima incredibile novità è la nuova attrazione Jumanji® - The Labyrinth, un’emozionante avventura in cui i Visitatori saranno completamente immersi nel fantastico e selvaggio mondo di Jumanji diventando protagonisti dell’avventura, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto. Per l'attrazione sono state utilizzate oltre 2.000 piante Mediterranee di più di 30 specie diverse.

Il Global Theatre (1.250 posti) si vestirà di nuovo con l'arrivo di Nautilus, uno show molto innovativo che farà del coinvolgimento umano il fattore predominante del successo. Gli spettatori vivranno l'incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.

E infine arriva a Gardaland una nuova 4D Experience® con  Mowgli’s 4D Jungle Adventure: il cucciolo d'uomo è pronto ad affrontare qualsiasi sfida per proteggere i suoi amici animali. 

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica10:00-23:00
Lunedì10:00-23:00
Martedì10:00-23:00
Mercoledì10:00-23:00
Giovedì10:00-23:00
Venerdì10:00-23:00
Sabato10:00-23:00
  • Il Parco è molto visitato, si consiglia di andare in giorni feriali per evitare le file
  • Il Parco è dotato di un app ufficiale utile per raggiungere le attrazioni e avere un promemoria degli orari degli show
  • I cani sono ammessi all'ingresso e dispongono di aree preposte nei punti ristoro



Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙