Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Sybaris Explora

Parchi avventura
IL PARCO

Scopri Sybaris Explora, il nuovo parco della provincia di Cosenza dedicato al divertimento, all’avventura, all’archeologia e ai laboratori didattici !!! Un grande parco con tante attività pensate per coinvolgere tutti, situato all'interno del Minerva Club Resort, in Località Salicetta, a Cassano allo Ionio.

Fra le attività proposte:

Archeo Experience - Un percorso tra storia e archeologia nell’area, realizzata su iniziativa del Minerva, dedicata alla ricostruzione in scala 1:2 di una parte dell’antica Sybaris – Thurii - Copiae, dove vivere una giornata da antico romano, passeggiando lungo il decumano tra una sosta nel foro, nelle botteghe artigiane per la lavorazione dei metalli e della ceramica e uno spuntino in una taberna.

La visita con l'archeologo alla grande domus, al teatro e alle terme, osservando i sistemi di riscaldamento utilizzati dai romani, e la scoperta delle tecniche di costruzione degli antichi romani e delle attività quotidiane che si svolgevano nelle botteghe artigiane nell'area dedicata alla ricostruzione della città romana di Copia, completano l'offerta.

Dopo la visita guidata alla ricostruzione dell’antica città romana, il percorso prosegue con i laboratori di archeologia sperimentale: grazie al supporto di personale specializzato verranno illustrate, nei rispettivi laboratori, le tecniche per la realizzazione di lucerne romane, la scrittura su tavoletta e il conio delle antiche monete.

Laboratori didattici - dedicati all’archeologia sperimentale, alla natura e all'ambiente i laboratori didattici si trovano nel parco della Vecchia Masseria. Nell'ambientazione delle antiche taberne vengono riproposte le tecniche di lavorazione dei romani e tra gli alberi di Eucaliptus si svolgono le attività di orienteering e i laboratori dedicati alla natura.

Parco Avventura - per vivere l’emozione di passeggiare e volteggiare tra gli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, pensati per tutte le fasce di età.

Immersi nella natura resterete sospesi tra gli alberi, camminerete su passerelle di legno fissate a varie altezze ai tronchi dei nostri eucaliptus, attraverserete ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando così coraggio, divertimento e rispetto delle regole.

Suddivisi per ordine di difficoltà, chiunque può trovare il percorso più adatto: i piccoli esploratori come gli adulti avventurosi potranno così volteggiare tra le chiome degli alberi scivolando silenziosi appesi ad una carrucola o affrontando l’emozione di un salto nel vuoto, il tutto in completa sicurezza e nel rispetto della natura.

Lo staff del parco fornirà tutte le informazioni tecniche necessarie e vi guiderà in un percorso di prova. Equipaggiati con i migliori materiali e dotati di imbracatura, casco, doppio moschettone (longe) e carrucola, tutti potranno affrontare in autonomia e sicurezza i vari percorsi. Un’apposita segnaletica, con cartelli illustrati, collocata su ciascuna piattaforma, descrive come assicurarsi e come affrontare i vari passaggi. Un cavo d’acciaio, la life line, segue tutti i percorsi e garantisce una totale sicurezza: grazie all’imbracatura e al doppio moschettone sarete in ogni punto del percorso agganciati alla life line.
I nostri istruttori, pronti e disponibili, seguiranno ogni passaggio per eventuali difficoltà.

Il parco avventura promuove un’attività ludico-formativa a contatto con la natura adatta agli amanti delle emozioni e del divertimento, ai turisti in cerca di un’alternativa al mare, ai monumenti e ai musei, e infine alle scolaresche che possono sperimentare l’emozione in un contesto formativo di educazione ambientale. I nostri percorsi tra gli alberi con diversi livelli di difficoltà offrono la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di cimentarsi in attività individuali o di gruppo: ogni singolo componente sarà spronato dal supporto dei compagni e dall’incoraggiamento in un’atmosfera di fiducia e collaborazione, in accordo con i più innovativi programmi di team building per scuole e aziende.

Il parco è costituito da 7 percorsi adulti e 2 baby per offriti oltre 2 Km di divertimento e avventura tra gli alberi in uno dei parchi più grandi d’Italia!

Paintball - al campo da Paintball puoi misurare le tue abilità di tiratore sfidando gli avversari a colpi di proiettili di vernice vegetale. Conquista il campo avversario in una divertente battaglia armato del tuo marcatore ad aria compressa.

Quad - mille metri di curve e controcurve, salite e discese caratterizzano il percorso sterrato della nuovissima pista da Quad del Sybaris Explora. Salti e acrobazie sui fuoristrada 4x4 lungo il percorso tra dossi, cunette e curve paraboliche e in tutta sicurezza.

Non vi resta che venire a scoprire la nuova oasi del divertimento della Calabria!

A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.


ORARI

Aperto dal 15 Febbraio su prenotazione.
Da Giugno a Settembre tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00, ultima accettazione ore 19:00.




PREZZI

Le tariffe variano a seconda delle attività e dei percorsi scelti.
Tariffe e condizioni particolari per gruppi organizzati e per gli ospiti che risiedono al villaggio Minerva Club Resort Golf & Spa.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del Parco o chiamate il numero 3492418560 (Luca).

INFO DEL PARCO

  • Categoria
    Parco avventura
  • Indirizzo
    Minerva Club Resort - Località Salicetta
  • Località
    Cassano all'Ionio (CS)
  • Telefono
    0981/784350
  • Sito web

CERCA HOTEL IN OFFERTA

Booking.com

PREVISIONI METEO

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata