CONDIVIDI SU

  1. Home
  2. Parchi avventura
  3. EtnAvventura Serra La Nave

EtnAvventura Serra La Nave

Info e mappa

Mappa EtnAvventura Serra La Nave

Indirizzo

Contrada Serra la Nave
Italia, Ragalna (CT)

Telefono

333/1515904

Email

info@etnavventura.it

Sito web

www.etnavventura.it

Social

Calendario e orari

Ottobre 2020
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Il parco avventura

Situato in Contrada Serra La Nave sul versante di Nicolosi, EtnAvventura è immerso nell'incantevole paesaggio delle pendici dell'Etna e propone diverse attività che coniugano sport, natura e divertimento adatte a tutte le età, a partire dai 2 anni: dai percorsi acrobatici fra gli alberi al trekking e all'orienteering, dall'ecorunning alla mountain bike.

I 16 percorsi sospesi, con 116 ateliers, si sviluppano a diverse altezze con piattaforme, ponti tibetani, ponti cinesi, liane e tirolesi e sono di difficoltà progressiva. La sicurezza è garantita dalla sorveglianza di personale qualificato, dalla linea di vita continua e da un briefing iniziale con lezioni teorico-pratiche tenute da istruttori professionisti sull'utilizzo dell'attrezzatura fornita: caschetto, imbracatura, longes, moschettoni e carrucole.

Il Percorso Babylab è molto semplice e si sviluppa ad un massimo di 50 cm da terra; a disposizione anche un divertente tappeto elastico ed un labirinto. Per i bambini di altezza superiore ai 110 cm ci sono invece il Percorso Azzurro e il Percorso Giallo, con scalette, botti di rete e scivoli, e i Percorsi Arancione e Violetto, con arrampicata, rete del ragno e ponti misti.

Il Verde 110 è un percorso jolly adatto sia ai bambini più bravi che agli adulti come percorso iniziale facile prima di accedere a quelli più difficili, mentre il Verde 130, che si sviluppa in alto sino a 3 m e mezzo, è di media difficoltà, variegato e divertente, ed è usufruibile a partire dai 130 cm di altezza; ci sono poi il Blu e il Viola che richiedono invece 10 cm in più e sono maggiormente impegnativi, il secondo in particolare è considerato il più divertente, si esegue infatti interamente con le carrucole; ed infine il Rosso, il Nero e il SuperNero per i più impavidi, con lanci su rete, scala rete verticale e tirolese in salita.

Da non perdere il nuovissimo Percorso Partner, per un'emozione da vivere in due!

Il Parco offre anche altre attrazioni, come la Tirolese Gigante lunga 150 m, per una corsa sfrenata sul cratere spento di Serra La Nave, il Tree Climbing Sportivo, per arrampicarsi su un albero alto 180 m, l'UP2 Tree, una scalata con salto nel vuoto finale, e Zorbing, con la gigantesca palla trasparente che vi farà vivere un'emozionante corsa guardando il mondo a 360°.

EtnAvventura Serra La Nave dispone di un'attrezzata area picnic (€ 5 noleggio tavolo), organizza programmi di Educazione Ambientale per le scuole, a cui mette a disposizione anche un'AULA VERDE all'aperto, itinerari tematici ed escursioni sull'Etna; propone inoltre svariate interessanti attività fra le quali il Tiro con l'arco.

Esiste la possibilità di organizzare feste ed eventi.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.

Gallery

Previsioni meteo

Italia, Ragalna (CT)

    Rimani sempre aggiornato

    Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

    Copyright © 2020 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata