Situato a pochi chilometri da Spoleto, nella suggestiva cornice della Valnerina, Activo Park si estende su una superficie di 25 ettari ed offre svago e divertimento a contatto con la natura.
Il più grande d'Italia nel suo genere, il Parco è suddiviso in tre aree: la Junior Forest dedicata ai bambini e alle famiglie, il Villaggio Attivo attrezzato con giochi per attività outdoor e l'Area Natura, l'unica ad ingresso gratuito, ideale per gite ed escursioni sia didattiche che ludico-sportive.
Fra le varie attività proposte, particolarmente divertenti i percorsi sospesi fra gli alberi con passaggi in altezza che mettono alla prova il proprio equilibrio e stimolano l'adrenalina, come il Percorso Rebus che raggiunge i 3,5 m e si collega al grande percorso a due livelli Adrenaline rosso/nero con due spettacolari ponti tibetani.
Da provare il Canopy Tour, per scivolare appesi a lunghissime tirolesi, il Mini Golf, con un insidioso percorso a 9 buche, le mini pareti di arrampicata, il go kart ecologico a pedali, le divertente piste tubing per scivolare su gommoni, il laghetto magico con le colorate barchette a propulsione manuale, il bigliodromo e tanto altro.
Nei giorni festivi l'offerta del Parco si amplia con altre divertenti proposte, come il tiro con l'arco, il rodeo degli asinelli, il Tour del Parco 4x4 e divertenti spettacoli per bambini nell'Ecoteatro; con prenotazione obbligatoria è inoltre possibile fare rafting sul Fiume Nera, partecipare a gare di Soft Air Combact, e vivere l'emozione dell'arrampicata sulla falesia di Ferentillo.
Activo Park dispone di punti di ristoro, aree picnic e servizi navetta in fuoristrada, ed è sede della Scuola Internazionale del Tartufo.
Si organizzano feste di compleanno e addio al celibato.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.