Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Aquafan

Parchi acquatici
IL PARCO

Ad Aquafan, nella Riviera Romagnola, il divertimento è assicurato! Tante attrazioni, animazione, Aqua Dance e splendide piscine, come la Piscina Onde di 2.800 mq in cui ogni ora, annunciate da una campanella, si formano divertenti onde artificiali. Qui si svolgono gli eventi principali del Parco e l'animazione.

Tante le attrazioni acquatiche dal Fiume Rapido, per navigare lungo un percorso disseminato di vasche in cui la corrente fa scontrare i gommoni, al Fiume Lento, per rilassarsi scivolando tranquillamente circondati da un paesaggio tropicale; da Extreme River, lo scivolo più veloce di Aquafan da fare su gommoni da 1 o 2 posti, alle due ripide piste del Kamikaze e Twist, 3 suggestive piste trasparenti che si intrecciano a spirale.

Particolarmente adrenalinico Speedriul, scivolo tubolare che sfocia in una rotatoria a forma di imbuto che riversa in un altro tratto tubolare. Da provare anche i 3 super Scivoli Alti, una sorta di montagne russe le cui piste si attorcigliano fra loro e StrizzaCOOL che propone due piste che partono da un'altezza di 25m da effettuare su gommoni da 4 posti, la prima, più veloce, è lunga 150 m, l'altra, Tobogas, è più lunga, ma con curve effetto rafting.

Per discese più tranquille a bordo di gommoni ci sono Surfing Hill, multipista con spruzzi di Coca Cola a metà percorso, e River Run; e per rilassarsi Poseidon, con cascate e idromassaggi.
Alle ragazze è riservata la Pista Schiuma, per ballare ogni giorno alle 16:00 in un ambiente spumeggiante.

Ai bambini sono dedicate tre aree con piscine attrezzate con scivoli e giochi d'acqua.
A Lazy Town Beach, dedicata ai personaggi di Cartoonito con spettacoli e animazione, c'è l'Arca di Noè con tanti divertenti animali e 4 scivoli, di cui uno coperto.

La Piscina dell'Elefante, con lo scivolo multipista ed il ponte di legno, e l'Antartic Baby Beach, con due mini scivoli e l'orso bianco che si sporge da una lastra di finto ghiaccio, completano quest'area.

Aquafan offre ai suoi ospiti nebulizzatori, 6 diversi percorsi botanici, aree picnic e l'Area N.EX.T (New Experiental Trends), con fumetti, videogiochi e iPodFAN, dedicato al mondo iPod e iPhone. E ancora ristoranti, negozi, servizi e le dirette di radio Deejay.

Ogni estate il Parco ospita diversi eventi, fra i quali l'International Kiss Event, gara di bacio sott'acqua, il 5 agosto e BLUE FITNESS, dal 31 agosto al 2 settembre.

A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.


ORARI

Aperto dal 1° giugno al 10 settembre 2017 dalle 10:00 alle 18:30.




PREZZI

Il biglietto è valido per 2 giorni a scelta
Intero: € 30
Ridotto: € 21 (bambini di altezza compresa fra i 100 e i 140 cm, over 65, invalidi al 75% e accompagnatori disabili)
Gratis i bambini fino ad 1 m di altezza ed i disabili al 100%
Sconti per Gruppi e Scuole di minimo 25 persone

Ombrelloni e lettini sono disponibili a noleggio fino ad esaurimento. Il costo è di 5 euro per 2 lettini e un ombrellone. Non è previsto il noleggio di un solo lettino o di due lettini senza ombrellone.

Possibilità di sottoscrivere abbonamenti e di acquistare biglietti combinati per la visita degli altri Parchi della Riviera Romagnola a prezzi vantaggiosi.

INFO DEL PARCO

  • Categoria
    Parco acquatico
  • Indirizzo
    Via Ascoli Piceno,6
  • Località
    Riccione (RN)
  • Telefono
    0541603050
  • Sito web

CERCA HOTEL IN OFFERTA

Booking.com

PREVISIONI METEO

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata