Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Zoomarine celebra la Giornata Mondiale degli Oceani

894
0:00
61111
Zoomarine dedica una giornata alla scoperta dei segreti e delle meraviglie dei nostri Mari

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, sabato 8 giugno Zoomarine organizza un evento con delle attività rivolte alla conservazione e tutela dei nostri mari. Un'intera giornata volta a sensibilizzare il pubblico del Parco su tematiche importanti e preziose relative alle acque del nostro Pianeta la cui salute è minacciata sempre di più non soltanto dal riscaldamento globale e dall'inquinamento ma anche dalla pressione delle attività umane.

I biologi del Parco e del CSC (Centro Studi Cetacei) saranno a disposizioni dei più piccoli per laboratori sulla biologia marina e riceveranno l'attestato "Amico del Mare”. Inoltre saranno presenti con degli stand l'ente 
RomaNatura, la Lega Navale Italiana, il CISMAR (Centro Ittiogenico Sperimentale Marino) e l'artista Michele Simeoni con un'esposizione di sculture in legno antico sulle meraviglie dei mari.

Tutti i bambini sono invitati a partecipare all'attività organizzata sulla pagina Facebook di Zoomarine: basterà pubblicare nella bacheca tutti i disegni ispirati agli abitanti del mare e verrà creato un grande murales virtuale che diventerà la copertina ufficiale della fan page del Parco per una settimana.

www.facebook.com/zoomarine

Prossimi eventi in programma:
sabato 8 e domenica 9 giugno – Benvenuto Sole
sabato 15 giugno – Flair Cocktail Competition
domenica 16 giugno – Ferrari Passione Rossa
sabato 22 e domenica 23 giugno – A prova di zampa
sabato 29 e domenica 30 giugno – PaesiOnline porta il Mondo a casa tua

Comunicato stampa Zoomarine

  Visita la scheda di Zoomarine su ItaliaParchi.it 
Usa il coupon Italiaparchi.it per risparmiare dai 3 ai 5 € sul biglietto di ingresso 

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata