1. Home page
  2. News dai parchi
  3. World Tulip Award 2019 al Parco Giardino Sigurtà

World Tulip Award 2019 al Parco Giardino Sigurtà

mar 22 ott 2019
Comunicato Stampa

Grazie a Tulipanomania, la favolosa fioritura di oltre un milione di tulipani, il tesoro verde di Valeggio sul Mincio si aggiudica così un altro importante riconoscimento.

La World Tulip Society ha conferito al Parco Giardino Sigurtà  il premio World Tulip Destination Worth Travelling For, per l’eccellenza nella promozione e nella celebrazione del tulipano.
Grazie a Tulipanomania, la favolosa fioritura di oltre un milione di tulipani, il tesoro verde di Valeggio s/M si aggiudica così un altro importante riconoscimento.

Un altro traguardo per il Parco Giardino Sigurtà, oasi naturalistica di 600.000 metri quadrati che sorge nelle vicinanze di Verona e del Lago di Garda. La World Tulip Society, società a livello mondiale che raccoglie i “sostenitori” dei tulipani provenienti da 20 paesi, ha conferito al Parco il World Tulip Awards 2019 per la celebrazione e promozione del tulipano nominando il Parco come destinazione
mondiale meritevole di visita per la fioritura dei tulipani (World Tulip Destination Worth Travelling For).

Tutto questo grazie a Tulipanomania del Parco Sigurtà (già premiato Secondo Parco Più Bello d’Europa), infatti, è la protagonista dei mesi marzo ed aprile con oltre un milione di tulipani che, con giacinti, muscari e narcisi, colorano i boschi e i tappeti erbosi, in aiuole ogni anno ridisegnate e in forma libera.
Questa fioritura, già premiata nel 2016 dal network www.ilparcopiubello.it come fioritura più bella d’Italia e nello stesso anno dalla testata giornalistica Parksmania.it come evento di portata mondiale, coinvolge anche gli appassionati di fotografia, grazie al contest fotografico che ogni anno attira migliaia di partecipanti.

La World Tulip Society è impegnata a promuovere il tulipano come simbolo di amicizia e pace nel mondo e la cerimonia di premiazione è avvenuta lunedì 14 ottobre 2019 a L’Aia (Paesi Bassi) in occasione del World Tulip Summit, vertice mondiale sui tulipani che si tiene ogni due anni e che rappresenta un’opportunità per fare rete e celebrare la storia speciale del tulipano e il suo rapporto con l'umanità nel corso dei secoli.

"I tulipani fanno parte della cultura di molti paesi, grazie alle attrazioni olandesi, e i punti di interesse, gli eventi e le feste dei tulipani fanno parte del fascino turistico di una meta. Visitare le destinazioni dei tulipani (come il Parco Giardino Sigurtà, ndr) e partecipare alle celebrazioni dei tulipani offre l'opportunità di condividere le nostre culture e stringere amicizie”, afferma Michel Gauthier, presidente della World Tulip Society.

Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco con la sorella Magda, dichiara: “sono contento ed onorato di ricevere questo premio, l’emozione è grande ed è la ricompensa di tanti anni di lavoro, studio e dedizione” “Mi preme ringraziare” aggiunge il conte Sigurtàanche i miei collaboratori: i dipendenti e i giardinieri del Parco, perché grazie a loro e al lavoro di squadra siamo riusciti ad ottenere un riconoscimento così prestigioso”.

In questi giorni al Parco sta avvenendo la piantumazione dei bulbi per regalare a primavera 2020 uno spettacolo di Tulipanomania, sempre nuovo e diverso, con colori e profumi che affascineranno gli appassionati di natura e fotografia.

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dei parchi ?

Metti Mi Piace alla pagina ufficiale Facebook di ItaliaParchi.it

Metti Mi Piace

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2020 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata