Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Villa d'Este di notte

1551
0:00
101717
Aperture straordinarie notturne della villa e del giardino

Ritorna il tradizionale appuntamento estivo con le aperture notturne di Villa d’Este che, a partire dal 5 luglio fino al 14 settembre, sarà visitabile anche di sera, tutti i venerdì e sabato, dalle ore 20,30 alle 24,00 (ultimo ingresso alle ore 23,00).

Un’occasione unica godere della vista delle fontane e del giardino nella suggestiva atmosfera creata dagli effetti della luce riflessa sull’acqua, che aggiunge ulteriori elementi di fascino ad uno dei giardini più belli del Rinascimento italiano.

Con il biglietto d’ingresso sarà possibile visitare anche la bella mostra allestita nelle sale dell’appartamento del cardinale Cacce principesche. L’arte venatoria nella prima età moderna, che espone oltre sessanta opere oltre a un selezione di armi che sono vere opere d’arte.

All’architettura e all’arte, come per le precedenti edizioni si affiancherà la musica. Molte serate offriranno infatti ai visitatori la possibilità di assistere ad eventi e concerti, ospitati in vari angoli del palazzo e del giardino.

Tutti i venerdì sera, in particolare, torna la rassegna “Il Rinascimento suona giovane”, il festival aperto agli studenti dei Dipartimenti di musica antica dei Conservatori Statali di Musica e dedicata alla riscoperta di questo straordinario patrimonio musicale. Diverse ensemble musicali si alterneranno con una programmazione che dal Cinquecento spazierà fino ad alcuni grandi rappresentanti della musica settecentesca.

Serate speciali quelle dedicate ai Concerti e racconti sul Rinascimento, che indagheranno alcune tematiche con un connubio di musica e parole; tra i temi delle tre serate, un omaggio a Pico della Mirandola, e la Vertuosa Compagnia, il primo sindacato dei musicisti.

COSTO DEL BIGLIETTO 
biglietto intero: 11 euro (Villa + mostra + spettacolo, ove previsto) dalle 20,30 alle 24,00; (ultimo ingresso ore 23,00)
biglietto ridotto: 7 euro, (dai 14 ai 18 anni e sopra i 65), gratuito: 0-13 anni.


COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO: Direzione Villa d’Este: arch. Marina Cogotti

DIREZIONE ARTISTICA RASSEGNA
“Il Rinascimento suona giovane”: M° Maurizio Lopa

REALIZZAZIONE. De Luca Editori d’Arte S.r.l.

INFORMAZIONI: Ufficio Pubbliche Relazioni di Villa d’Este: 0774/312070
www.villadestetivoli.info - info@villadestetivoli.info (biglietteria)

Comunicato stampa Villa d'Este

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata