A Natale, ritrova l’incanto dei presepi subacquei, una vera galleria di Natività d’arte sotto il mare, realizzate da maestri artigiani dalle capitali della maiolica italiana.
Per i bimbi, quattro appuntamenti con “La bottega di Natale” (dal 29 dicembre al 1 gennaio), laboratori creativi a tema natalizio.
Un mare di emozioni ti aspetta con gli Incontri straordinari: prenota il tuo Dietro le quinte, i Segreti del rettilario, Piccolo veterinario e Voci dal mare.
Da non perdere gli appuntamenti con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: in compagnia degli esperti e dei biologi.
Atmosfera natalizia anche nel percorso Viola, con una visita guidata alle 17 alla ricerca dei misteri degli abissi, abitati da creature delle profondità, fra realtà e leggenda.
Promo NATALE:
ingresso gratuito per ogni bambino fino a 140 cm di altezza che porta una pallina di Natale, se accompagnato da due adulti paganti tariffa intera alle casse.
Promozione valida dall' 8 dicembre al 6 gennaio 2019, nei giorni di apertura dell'Acquario.
Non cumulabile con altre iniziative.
LABORATORI “LA BOTTEGA DI NATALE”
29, 30, 31 dicembre e 1 gennaio
dalle 15.30 alle 16.30
Percorso Blu
Laboratorio a tema di creazione di una palla con la neve e di uno speciale biglietto d’auguri a forma di renna.
Alla fine del laboratorio i bimbi potranno portare a casa gli oggetti realizzati.
Per bimbi dai 4 agli 11 anni, max 50 partecipanti ad appuntamento.
I laboratori sono gratuiti, inclusi nel biglietto d’ingresso all’Acquario.
Prenotazioni presso il desk accoglienza del percorso Blu nella giornata dell'evento.
PRESEPI SOTT’ACQUA
La tradizionale rassegna dei “Presepi sott’Acqua”, è una affascinante rassegna di originali Natività sostenibili in terracotta, vetro soffiato e ceramica, materiali atossici e inerti a tutela della salute dei pesci, che vede coinvolti 30 artisti e artigiani italiani.
I presepi sono ambientati nelle vasche dell’Acquario e circondati da pesci, coralli, cavallucci marini e tante altre specie: decisamente un colpo d’occhio da non perdere.
Comunicato stampa Acquario di Cattolica