Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Torna Cose Mai Viste 2.0 al Parco dei Castelli Romani

967
0:00
1466
Torna “Cose Mai Viste 2.0”, il calendario di iniziative del Parco dei Castelli Romani
Da settembre a novembre 2013 visite guidate e corsi per tutti

Il Programma, che prenderà il via ufficialmente il 7 settembre 2013, propone un calendario di visite guidate, rilancia gli appuntamenti fissi del Parco, offre un calendario di corsi con l’obiettivo di avvicinare le persone alla Natura, in tutte le sue molteplici sfumature.

Le visite guidate

32 visite guidate, una di sabato e una di domenica, con proposte che spaziano da escursioni naturalistiche, trekking urbani, passeggiate in bicicletta, camminate archeologiche.

Fra le mete proposte per l’autunno ci sono Ariccia, Rocca di Papa, Genzano di Roma, Lanuvio, Grottaferrata per quanto riguarda i trekking urbani; un gran Tour dei Castelli Romani di due giorni al Tuscolo; l’emissario di Nemi per i più temerari e la passeggiata in bici elettrica fra i due laghi per gli amanti delle due ruote.

Ci sono poi le escursioni naturalistiche, la pittura all’aria aperta a Frascati e Marino; le visite all’area archeologica del Tuscolo e al Barco Borghese.

Nel calendario ci sono anche attività molto particolari: la giornata degli aquiloni o la ‘caccia alla traccia’, per completare una proposta che vuole dare a tutti la possibilità di scegliere l’iniziativa preferita.

I Corsi

Sono tre i corsi proposti dall’Ente Parco per l’autunno: un corso di fotografia naturalistica, un corso sul riconoscimento dei funghi e uno per imparare a conoscere le erbe spontanee commestibili: tutti i corsi si svolgeranno presso la sede del Parco, a Rocca di Papa, con alcune uscite all’aria aperta per la parte pratica.

Gli appuntamenti fissi

Tutti i sabati e le domeniche dal 7 settembre al 27 ottobre, oltre alle visite guidate, il Parco propone due appuntamenti fissi: il trekking someggiato alla Collina degli Asinelli e il Sentiero del lago, il giro in barca sul lago Albano.

Per informazioni e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria sia per le visite guidate che per i corsi) si può telefonare ai numeri 06 94799308 e 06 94799368 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00.

Si può scaricare il programma dal Sito Ufficiale.

Comunicato stampa Parco Regionale dei Castelli Romani


Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata