1. Home page
  2. News dai parchi
  3. The Magic Castle Gradara 2018

The Magic Castle Gradara 2018

dom 05 ago 2018 - mer 08 ago 2018
Redazione ItaliaParchi.it

Colori, mura, fantasia e arte: torna ad agosto “The Magic Castle Gradara” !

Per quattro giorni (5-8 agosto) il “borgo dei borghi” italiani si trasforma nell’incantato palcoscenico di maghi, folletti, artisti circensi e di strada in arrivo da tutto il mondo. A Gradara un festival magico dedicato a bambini, famiglie e adulti che non hanno smesso di sognare. Nell’edizione 2017 più di 30 mila presenze.

È uno dei luoghi più belli del nostro Paese. Sono le mura dell’amore tra Paolo e Francesca, cantato da Dante Alighieri nella sua “Divina Commedia”. Un castello bellissimo immerso in centinaia d’anni di storia, che si è appena aggiudicato l’edizione 2018 del premio “Il borgo dei borghi” italiani, organizzato ogni anno su Rai3 dalla trasmissione “Kilimangiaro”.

Uno scenario unico, destinato ad accogliere per il quinto anno consecutivo, 5-8 agosto, “The Magic Castle Gradara”. Una kermesse tra arte, fiabe fantasia, spettacolo e teatro, pensata per un pubblico senza età da 0 a 100 anni. Perché se i bambini sono i veri “principi” della manifestazione, tantissimi sono stati gli adulti che hanno apprezzato gli spettacoli. Quelli che non hanno smesso di sognare o non vogliono perdere l’occasione di seguire un cartellone con spettacoli e concerti dal vivo, artisti di strada e di teatrodanza, performer, maghi e artisti circensi.

The Magic Castle Gradara” è, infatti, un enorme contenitore di arti sceniche e visive a cui partecipano artisti di respiro internazionale e in grado di richiamare turisti italiani e stranieri alla scoperta di una collina e un borgo medioevale fortificato tra i meglio conservati d’Italia. “Le strade, le piazze, il borgo costruito nel 1150 dalla famiglia dei De Griffo non sono una semplice cornice, ma gli elementi della nostra narrazione/spettacolo – spiegano Marcello Franca, art director, e la Pro Loco di Gradara, organizzatori dell’evento, patrocinato dal Comune di Gradara – sono le quinte di un teatro a cielo aperto dove incontri draghi, elfi, folletti, funamboli, mangiatori di fuoco e trovatori, interpretati e resi vivi e reali da artisti di tutto il mondo. Un racconto da seguire ogni giorno da tardo pomeriggio e fino allo scoccare della mezzanotte”.

Per maggiori informazioni visitate www.themagiccastle.it

Comunicato stampa Pro Loco di Gradara


ItaliaParchi

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2021 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata