1. Home page
  2. News dai parchi
  3. Sulle tracce del lupo al Parco d'Abruzzo Lazio e Molise

Sulle tracce del lupo al Parco d'Abruzzo Lazio e Molise

Comunicato Stampa

Alla scoperta di questo straordinario predatore
Da Venerdì 15 a Domenica 17 Novembre 2013

Week-end dedicato alla ricerca dei segni di presenza del Lupo appenninico. Approfondiremo la sua straordinaria vita sociale frequentando i sentieri e le valli del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ed effettuando anche affascinanti escursioni serali nei territori di passaggio di questo elusivo predatore. In due giornate sul campo scopriremo la sua grande capacità di adattamento al clima e alle risorse alimentari. Il suo ruolo di predatore ma anche il rapporto storico e conflittuale con l'uomo.

PROGRAMMA DI MASSIMA

I GIORNO
Arrivo libero nel pomeriggio. Appuntamento presso la sede Wildlife Adventures e incontro con la guida. Sistemazione in albergo. In serata proiezione di un documentario sul Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Cena e pernottamento

II GIORNO
All'alba partenza per un escursione lungo il versante sud del Monte Marsicano zona di pascolo di cervi e altri ungulati e territorio molto panoramico. Storicamente questa zona è stata frequentata dal lupo. Pranzo al sacco e spostamento a Civitella Alfedena, visita al Museo del Lupo Appenninico e all'area faunistica. Nel pomeriggio rientro a Pescasseroli e breve escursione serale per cercare di ascoltare gli ululati e i versi dei rapaci notturni. Rientro in albergo di notte con l'utilizzo delle torce. Cena tipica con prodotti locali e pernottamento. Sentieri F10

III GIORNO
Al mattino partenza per una delle escursioni più interessanti del Parco, andremo alla volta del Rifugio di Prato Rosso del Pianoro di Terraegna e il Valico della Corte. Si tratta di un bellissimo itinerario non diffcile e molto frequentato dagli animali selvatici. Pranzo autogestito in rifugio. Nel pomeriggio, rientro in albergo e partenza dei partecipanti. Sentieri A1-A9-A6

COSTI DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di € 160,00 per persona comprensiva del soggiorno in mezza pensione per due notti e il pranzo della domenica oltre all'assistenza per l'intero soggiorno di una guida iscritta al Collegio Guide Alpine Regione Abruzzo. Per chi non avesse la possibilità dei due pernotti è possibile partecipare alle sole attività di Sabato e Domenica e soggiornare per una notte a una quota ridotta di € 105,00 per persona.

LA QUOTA INCLUDE
• Soggiorno con sistemazione in albergo tre stelle per due notti
• Il trattamento di pensione completa sino al pranzo della domenica
• Le escursioni come da programma con assistenza di una guida naturalistica

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le bevande fuori dai pasti, i vini e i superalcolici
• Eventuali spese ed extra personali
• Trasporti e trasferimenti
• Tutto ciò non espressamente indicato ne "la quota include"

INFO E ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario semplicemente pagare la quota di iscrizione o inviare un acconto tramite paypal, oppure bonifico scrivendo a info@wildlifeadventures.it per richiedere gli estremi di pagamento.

Wildlife Adventures
Piazza Vittorio Veneto, 17 67032 PESCASSEROLI (AQ)
Mobile (+39) 339.8395335 Skype wildlifeadventures
Internet www.wildlifeadventures.it E-mail info@wildlifeadventures.it

Comunicato stampa Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise


ItaliaParchi

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2021 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata