Con il normale biglietto di ingresso al Parco vivi tre serate di fuoco in cui si sfideranno le migliori aziende pirotecniche nazionali.
Gli spettatori saranno immersi in un vero e proprio set cinematografico, nel quale interagiranno con l'immaginario apocalittico legato a celebri film e serie tv con scenografie e comparse che lo renderanno vero e proprio protagonista di una storia.
Due fantasmagorici spettacoli pirotecnici al giorno con introduzioni piromusicali. Ciascun concorrente introdurrà il proprio spettacolo con un breve brano musicale tratto dalle più famose colonne sonore del cinema per poi dare vita al grande spettacolo pirotecnico in gara, dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo.
Alla sfida parteciperanno 6 concorrenti provenienti da 6 diversi Comuni d’Italia che verranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare composta da tutti gli ospiti del parco tramite l'invio di un sms o di un whatsapp al numero dedicato.
In programma anche "Fireworks Experience": percorso pedagogico con lezioni e dimostrazioni dedicate a bambini e adulti per divulgare il corretto utilizzo di articoli pirotecnici nella massima sicurezza. Gli ospiti del Parco sperimenteranno dal vivo la magia del fuoco.
In occasione dei tre giorni di Festa dei SS. Pietro e Paolo, patroni della città di Roma, tutti con il naso all’insu’ all’interno di Cinecittà World!
Zombie Experience:
Quanto sopravvivresti in un'Apocalisse Zombie? Durante le serate si terrà l’evento speciale Zombie Experience dove gli ospiti potranno vedere dal vivo gli zombie, assistere a esperienze interattive partecipando come in un film all’esperienza immersiva dell’apocalisse. Esplora, Equipaggiati, Sopravvivi. L'Apocalisse è Arrivata.
Programma:
ore 11:30: FIRE VILLAGE - esposizioni a tema Cinema, Tv, Cartoon, Comics e prodotti tipici provenienti dalle regioni dei concorrenti in gara.
ore 12:00: FIREWORKS EXPERIENCE. Per scoprire da vicino, in completa sicurezza, come si utilizzano i fuochi d’artificio con informazioni e prove pratiche in cui tu sarai il protagonista.
ore 20.45: Gioco immersivo "Zombie Show" (con Doom Valley e Umbrella): 60 figuranti si esibiranno in una performance coinvolgendo il pubblico.
Ore 22.00 Buffet/Open Bar presso Arena Stunt (solo con biglietto speciale dedicato Tribuna+Buffet)
ore 22:30 GARE PIROTECNICHE, introdotte da una presentazione piromusicale sulle note delle più famose colonne sonore cinematografiche.
Squadre in gara
GIOVEDI 28 GIUGNO: DI MATTEO FIREWORKS EVENT si scontra con RAFFAELE PYROTECH (Roma)
VENERDI 29 GIUGNO: VACCALLUZZO in arte “ZIO PIRO” (Catania) si scontra con CHIARAPPA FIREWROKS TEAM (Foggia)
SABATO 30 GIUGNO: L’ARTIFICIOSA F.LLI DI CANDIA (Salerno) si scontra con NANNA FIREWORKS (Pisa)