Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Speciale Scuola in Mostra "I predatori dell'Arte a Vulci"

978
0:00
877
In occasione della mostra “I predatori dell’arte a Vulci” allestita sino al 31 dicembre prossimo all’interno del celebre Castello della Badia, sede del Museo Nazionale Etrusco, la direzione del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci in collaborazione con la Soprintendenza dell’Etruria Meridionale invita i Presidi e gli insegnanti a visitare con le loro classi questo straordinario luogo, promuovendo una giornata nel Parco a tariffe agevolate.

Programma per le scuole al Parco di Vulci con tariffa agevolata "Speciale Mostra"

mezza giornata (visita Mostra e Tomba François) : € 3,50 ad alunno
giornata intera (visita Mostra, Tomba François, scavi città etrusco-romana e Laghetto del Pelicone): € 6,00 ad alunno

L’appuntamento previsto è nel primo mattino al Castello della Badia per una visita alla mostra che riporta in luce i reperti provenienti da Vulci nel corso di scavi clandestini effettuati nell’Etruria. E’ l’occasione per ripercorrere il lungo viaggio effettuato dai reperti archeologici che dopo mille vicissitudini finalmente sono ritornati a casa loro.
Al termine della visita al Museo trasferimento alla Necropoli Orientale per la visita alla Tomba François ed alla Tomba delle Iscrizioni.

La durata totale delle due visite, compreso lo spostamento, è di circa tre ore.

Pausa pranzo prenotando presso uno dei due punti ristoro situati all’esterno e all’interno del Parco, oppure usufruendo dei nostri punti sosta per un pranzo al sacco all’insegna del relax che il nostro sito offre.

Per le scuole che hanno a disposizione l'intera giornata, il pomeriggio prevede il servizio d’accompagnamento all’area della città etrusco-romana di Vulci. Una passeggiata di circa due ore che inizia col ripercorrere la storia della civiltà etrusca e di quella romana successivamente, fino ad arrivare all’incantevole Laghetto del Pellicone, set cinematografico naturalistico di numerosi film che concluderà piacevolmente, ne siamo certi, la visita dell’intera giornata al nostro Parco.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è necessario contattare il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci allo 0766.89298.

Comunicato stampa Parco Naturalistico Archeologico di Vulci


Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata