Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi
DIVERTIMENTO

Qualche idea per il 2 giugno?

Tanti parchi aperti nel giorno della Festa della Repubblica Italiana

Redazione ItaliaParchi.it
domenica 28 maggio 2017
284
4:00
81010
Siete in cerca di qualche idea per trascorrere questo giorno di festa nel modo a voi più congeniale?
Le proposte non mancano davvero! Accanto infatti alle celebrazioni istituzionali con parate e aperture straordinarie di luoghi statali, come i giardini del Quirinale e il Senato nella capitale, saranno aperti tanti parchi in tutta Italia per vivere una giornata fra divertimento, arte o natura.

Per una giornata all'insegna del divertimento


Nella bella Puglia Miragica inaugura la nuova stagione proprio il 2 giugno, con le sue imperdibili attrazioni per tutta la famiglia, spettacoli, eventi e la mascotte Samy. A darvi il benvenuto ci saranno i Dj di Radio Selene con la diretta dalle 10:00 alle 13:00 per farvi divertire con tanta musica, nel Gran Teatro, i colori e l'allegria con “Ritmo do Brasil", e ancora acrobati, breakers, ballerini, giocolieri e clownerie!

A Leolandia, il parco divertimenti della Lombardia, arriva Geronimo Stilton, direttamente da Topazia! Il famoso giornalista sarà protagonista di un'avventura unica con una ciurma di Pirati in Bottiglia presso la Riva dei Pirati, sarà a disposizione per una foto ricordo e vi coinvolgerà in una stratopica baby dance!

Aperti anche gli altri grandi parchi come Gardaland , Etnaland e Mirabilandia , dove vi aspetta la novità 2017 Master Thai VR, la straordinaria e immersiva esperienza della realtà virtuale, che con appositi visori vi catapulterà fra le avventure e le mille peripezie della giungla thailandese.

Nel centro Italia, Rainbow MagicLand, Zoomarine e Cinecittà World la faranno da padroni. Nel parco del cinema e della Tv di Roma in particolare, oltre a poter usufruire di 5 euro di sconto sul biglietto di ingresso, prenotando online dal nostro sito con l'apposito modulo nella scheda del parco, vi aspettano tante novità, come l'Horror House nei sotterranei del Far West, il Labirinto degli scheletri per immergersi in un fantastico mondo virutale, e Missione Laser, in cui come in un vero spy-movie dovrete attraversare un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per disinnescare una bomba! 

E se invece volete trascorrere una giornata rilassante fra i colori e gli odori della natura, saranno aperti anche bellissimi parchi botanici e giardini, mentre per i più coraggiosi e gli sportivi, ci sono i parchi avventura!

Per una giornata all'insegna della natura e dell'avventura

 

Il 2 giugno aperti con l'orario consueto anche splendidi giardini botanici, come il Parco Giardino Sigurtà con le sue magnifiche fioriture, come quella delle Rose, che a partire dal mese di maggio sbocciano lungo il Viale a loro dedicato, che presenta sullo sfondo il Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio, o quella delle Dalie, in 30 coloratissime varietà, che coloreranno il parco per tutta l'estate fino all'inizio dell'autunno; i Giardini Botanici di Villa Taranto e i Giardini di NInfa , Monumento Naturale della Repubblica Italiana, il cui biglietto è acquistabile solo online, per le cui aperture al pubblico di giugno è stato registrato però il tutto esaurito.

Se avete voglia di cimentarvi in imprese sportive e divertenti, ci sono anche i parchi avventura, come il Treja Adventure, il più grande del Lazio, alle porte di Roma. Vi aspettano tanti percorsi acrobatici fra gli alberi differenziati per difficoltà e tipologia, adatti a tutti. Il Parco poi è situato in un'area boschiva di grande pregio naturalistico, a due passi dalle Cascate del Monte Gelato e dal caratteristico borgo di Calcata; dispone inoltre di comode aree picnic e parco giochi.

E se fa troppo caldo? Niente paura, ci sono i parchi acquatici!

Per una giornata all'insegna della freschezza e del relax

 

L'Aquafan di Riccione vi aspetta dalle 10 alle 18:30 per una nuova stagione ricca di eventi, appuntamenti di animazione quotidiana, schiuma party, concerti e dj set, e naturalmente la collaborazione con Radio Deejay e le dirette dagli Aquafan Studios. Quest'anno poi c'è una novità: The Black Hole, l'adrenalinico scivolo al buio, unico nel suo genere! L'inaugurazione è prevista per il 10 giugno!

Apre i battenti per la nuova stagione in questo giorno di festa anche il Parco Acquatico Cavour, il più verde d'Italia con i suoi 200.000 mq ricchi di morbidi prati, alberi, e laghetti con pontile panoramico da cui osservare alcune specie di anatre selvatiche e aironi cinerini, e poi piscine, spiagge tropicali, emozionanti attrazioni acquatiche e animazione con balli latino-americani e Baby Dance.

Per chi invece è affamato di cultura, non c'è che l'imbarazzo della scelta fra musei, aree archeologiche, parchi artistici e castelli!

Per una giornata all'insegna dell'arte e della cultura


Al Castello di Rivalta , oltre le consuete visite guidate fra magnifiche sale con arredi d'epoca, fino al 25 giugno c'è la straordinaria Mostra di Vedute Ottiche e stampe incise in rame originali del 1700. Per l'occasione sarà possibile ammirare ambienti solitamente inaccessibili.

Il Giardino dei Tarocchi, il sorprendente parco artistico di Capalbio, che vi consigliamo vivamente di visitare, sarà aperto dalle  dalle 14:30 alle 19:30. Non mancherà sicuramente di stupire grandi e piccini con le sue splendide sculture alte fino a 15 m raffiguranti i 22 arcani dei Tarocchi, realizzate in acciaio e cemento e rivestite di specchi, vetri e ceramiche colorate.

Tante iniziative anche al Parco naturalistico archeologico di Vulci, come la passeggiata con guida nella Necropoli Orientale con apertura della celebre Tomba François e del monumentale Tumulo della Cuccumella, in programma per le 15:00.

Insomma le occasioni fra cui scegliere non mancano davvero! Consultate il nostro sito per scoprire quali sono i parchi più vicini e organizzate una bella giornata su misura per voi e per la vostra famiglia! 

Buon divertimento e buona Festa della Repubblica !!

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata