Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi
CASTELLI E VILLE

Principesse a Corte alla Rocca Sanvitale di Fontanellato

Tornano al Castello di Fontanellato le visite animate

Redazione ItaliaParchi.it
domenica 05 gennaio 2014
913
3:00
131212

Con la Principessa Anastasia in visita al Castello


Per bambine e bambini

Domenica 5 gennaio 2014 alle 15.30 risuona il carillon di Anastasia Romanov. Dal freddo della Russia, la principessa che visse a inizio Novecento ci spiegherà come trascorreva la vita in un maniero antico, ricordando l’infanzia tra sogni e balocchi.

Tornano in Rocca Sanvitale a Fontanellato (19 km da Parma) le visite animate “Principesse a Corte in Castello”, un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni, insieme ai genitori, saranno accompagnati da un solo personaggio, la Principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il Castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe. Siete pronti a incontrare in questa nuova edizione le vostre beniamine?


Al termine delle visite guidate i partecipanti potranno acquistare le “bolle di neve” che contengono il Castello di Fontanellato in miniatura, i segnalibri, i portachiavi, le saponette profumate, le scatoline con rappresentata la Rocca con all’interno le caramelle, le penne in piuma colorata, le mini catapulte ed i soldatini, le matite e i magneti a ricordo della giornata.

Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.

Ogni evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In.

Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; iat@fontanellato.org

Costo: 5,50 Euro bambini da 5 anni; 7 Euro genitori.
I bambini fino a 4 anni d’età non pagano ma devono essere tassativamente accompagnati da un genitore.

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. Ogni domenica mattina dalle 9 alle 12.30 il mercatino contadino “Mercato della Terra” è aperto nel piazzale al di fuori delle mura del Santuario. All´interno del Castello è custodita l´unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia.

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da A.T.I. SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In. gestori del Castello.

Quando: domenica 5 gennaio 2014
Orario: 15.30
Sede: Rocca Sanvitale di Fontanellato


Comunicato stampa Fontanellato turismo

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata