La Toscana è da sempre una delle terre preferite dalle famiglie con bambini e quest’anno, per il ponte 8 dicembre, la Favola di Pinocchio e la Magia del Natale si incontreranno per regalare un ricordo prezioso per grandi e piccini.
Tanti gli eventi in programma e i luoghi da vedere per rendere il vostro weekend indimenticabile.
Ecco i nostri consigli:
PARCO DI PINOCCHIO SPECIALE NATALELo storico Parco di Pinocchio è pronto ad accogliere le migliaia di famiglie con le sue magiche atmosfere ispirate alla Favola di Pinocchio. Protagonisti dell’esperienza saranno i giochi di una volta, perfetti per stimolare la fantasia e la creatività di ogni bambino. Genitori e bambini scopriranno le emozioni del Labirinto di Pinocchio, il Gioco dell’Oca, gli Scacchi Giganti, gli Strumenti Musicali e il lancio con la Carrucola.Un percorso immerso nella natura con preziose sculture che raffigurano i personaggi della Favola di Pinocchio.
UN WEEKEND PERFETTAMENTE ORGANIZZATOPer una perfetta organizzazione del weekend trovate la promozione Hotel + Ingresso + Cena ispirata alle Magie del Natale sul sito
http://www.pinocchioexperience.it Non perdete la promozione famiglia!
Luoghi da visitare consigliati
L’ANTICO BORGO DI COLLODIIl Paesaggio tipico della Toscana si manifesta in tutto il suo splendore nell’antico Borgo di Collodi.
Un luogo incantato dove il tempo pare essersi fermato.
Viottoli in pietra, casette da fiaba e profumi inebrianti incorniciati da un paesaggio da sogno.
Vi sorprenderete ad ascoltare il rumore dei vostri passi e il fruscio delle foglie.
Il Borgo di Collodi si raggiunge a piedi dal Parco di Pinocchio.
LA VIA DEI PRESEPI A PESCIAVenerdì 8 Dicembre 2017, a partire dalle ore 15.00, sarà inaugurata la Via dei Presepi a Pescia (a pochi minuti dal Parco di Pinocchio).
Una esperienza speciale che vi farà scoprire la bellezza delle Chiese e l’eleganza dei presepi più ricercati.
Per i pellegrini della Via Francigena, all’interno della antica Magione, sarà possibile dissetarsi con il The Caldo del Pellegrino, simbolo di solidarietà e di accoglienza.
La via dei presepi sarà attiva ogni giorno a partire dall’8 dicembre
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
CONSIGLI UTILI PER RAGGIUNGERE COLLODIPer chi raggiunge Collodi in auto:
Uscita autostrada Chiesina Uzzanese, direzione Collodi.
Nel centro di Collodi troverete un grande parcheggio, proprio davanti al Pinocchio più alto del Mondo.
Bus e Navette da Montecatini Terme al Parco di Pinocchio.
Per chi desidera spostarsi con il bus di linea o con la navetta è presente la Linea Turistica Pinocchio con un costo di € 4 a persona andata e ritorno.
Si ricorda che i posti a bordo sono molto limitati e sono presenti solo due corse al mattino che collegano Montecatini Terme a Collodi (ore 9.30 e ore 11.00)
e tre corse che collegano Collodi a Montecatini Terme (ore 12.45, ore 16.00 e ore 18.30).
Per il carattere limitato dei posti a sedere è obbligatoria la prenotazione anticipata per gruppi superiori a 12 persone.
Vi aspettiamo!!
Comunicato stampa Parco di Pinocchio