Novità 
News dai parchi
DIVERTIMENTO

Pizzighettone Fantasy 2018

La Manifestazione Soncino Fantasy, svolta per anni alla Rocca di Soncino, per l’edizione 2018 del 25 aprile verrà trasferita a Pizzighettone

Redazione ItaliaParchi.it
venerdì 06 aprile 2018
446
1:00
1088
Mercoledì 25 Aprile 2018

Programma e Informazioni


Caratteristiche generali della Manifestazione


Oltre 100 banchi e botteghe suddivise in diverse aree tematiche.
Oltre 250 personaggi in costume.
Centinaia di personaggi fantastici e decine di spettacoli e animazioni.
Mostre collaterali, laboratori didattici e tavoli di gioco.
Esibizioni di falchi e aquile.
Giochi equestri.
Taverne e locande.
… e molto altro ancora.

La Manifestazione Soncino Fantasy, svolta per anni alla Rocca di Soncino, per l’edizione 2018verrà trasferita a Pizzighettone.
La Città Murata di Pizzighettone, è in provincia di Cremona, a 25 chilometri circa da Soncino.
Tutte le caratteristiche generali della Manifestazione rimarranno invariate.


La nuova Manifestazione, si svolgerà nel Fossato e nelle 34 Casematte Quattrocentesche (con le sale coperte). In caso di maltempo le aree coperte potranno ospitare comodamente tutti i visitatori.

L’edizione 2018 sarà dedicata ai due temi classici: Il Signore degli Anelli™ e Lo Hobbit™ (come è sempre stato in tutti questi anni).

Animazione per bambini


Oltre ad assistere ai diversi spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno anche partecipare alla Manifestazione.
Saranno vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra centinaia di personaggi magici e fantastici.

Nel Biglietto di Ingresso, è compreso l’armamento con archi, spade e scudi, l’arruolamento, l’addestramento e la vestizione con abito completo, per l’avventura con gli animatori nelle diverse aree tematiche (suddivise per fascia d’età).

Anche se la Manifestazione nel suo complesso, è pensata e organizzata principalmente per i Bambini, saranno comunque previsti spettacoli, aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco, dedicati ad un pubblico più adulto.

Informazioni generali


Biglietto ingresso 10 EURO a persona.
I Bambini fino a 5 anni non pagano.
Dai 6 anni in su il biglietto è uguale per tutti.

Prenotazioni biglietti ridotti internet


Come nelle passate edizioni è stata prevista la possibilità della prenotazione dei biglietti ingresso, direttamente dal Sito Internet .
Sono stati previsti oltre ai Biglietti Singoli, anche i Pacchetti Offerte in caso di prenotazioni di più persone.
Il biglietto prenotato online, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero in cassa, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

Biglietto Ingresso Singolo Internet – 8,50 EURO a persona
Pacchetto Offerta Internet (4 persone) – 25,50 EURO
E’ possibile prenotare i propri biglietti con diverse modalità d’acquisto differenti, paypal, bonifico bancario e bollettino postale.

All’interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la “Moneta Elfica” che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.

Il termine “Moneta Elfica” in realtà non è corretto ma è utilizzato dall’Organizzazione come “licenza poetica” per evitare l’uso di altre terminologie (come “Moneta della Terra di Mezzo” o altro) coperte da diritti d’autore. Richiediamo pertanto ai “puristi” di sorvolare su questi particolari.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Vietato l’ingresso ai cani.
Vietato il pic-nic
… sono previste cose mirabolanti !!!

Comunicato stampa Pizzighettone Fantasy


Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - GajaLab di A.Paolini  P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata