Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Partono i lavori per la riapertura del Luneur di Roma

2330
0:00
777
Sono partiti da alcuni giorni i cantieri per i lavori che porteranno alla riapertura del Luneur, lo storico luna park della capitale. La riapertura è prevista per maggio 2014, come afferma Pierluigi Borghini, presidente di Eur Spa, nell'intervista rilasciata in esclusiva a NoiRoma 2013.

Trentaquattro attrazioni, nuovi stand e 500.000 visitatori attesi all'anno, queste le aspettative per il grande ritorno.

Il terreno è stato ripulito e sono state messe in posa le casette di cantiere con le attrezzature, per poi passare alle tracce per l'impiantistica. Il progetto prevede la permanenza del laghetto.

"Oltre al laghetto, come spiegato altre volte, resteranno più o meno come prima l’antro della strega, il labirinto degli specchi, il trenino della miniera. E soprattutto la Ruota gigante, che campeggia sui depliant turistici, il vero simbolo del Luneur. Cancellate invece le Montagne Russe e tutte le strutture pericolose, soprattutto perché l’intera struttura è destinata per lo più alle famiglie e ai bambini. Ci saranno giochi moderni, un teatro per i ragazzi, e tante altre novità".

E' iniziato il conto alla rovescia per tanti romani che hanno legato i propri ricordi d'infanzia al luna park più antico d'Italia.

Fonte noiroma2013.wordpress.com

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata