In occasione della cerimonia dell'Omaggio al Duca, speciale visita guidata al Castello Estense
30 marzo; 6, 13, 21, 27 aprile; 1 maggio 2014
Castello Estense, Largo Castello
In concomitanza con l' appuntamento dell'Omaggio al Duca, al termine dell'esibizione delle varie contrade, si potrà partecipare alla speciale visita guidata alle sale dell'antico maniero, accompagnati dai figuranti del Palio.
Partenza dalla biglietteria alle ore 12:00; costo di euro 8,00 a persona.
L'iniziativa si svolgerà al termine di ogni "Omaggio al Duca" in calendario fino a domenica 1 maggio.
Le date previste sono: 30 marzo; 6, 13, 21, 27 Aprile e 1 maggio 2014
A cura di Itinerando e Palio di Ferrara
Omaggio al Duca
Dame e Cavalieri, Sbandieratori e Musici, Danzatrici, Giullari e Mangiafuoco, per una Cerimonia breve ma intensa e suggestiva, che regala l'emozione di un tuffo nella storia della città di Ferrara e degli Estensi.
Ferrara - Cortile del Castello Estense - ore 11:00 ingresso libero
In primavera le otto contrade del Palio danno appuntamento ai ferraresi e ai turisti nel cortile interno del Castello Estense; esse simboleggiano la popolazione ferrarese del XV secolo e rendono omaggio al duca presentandogli in dono prodotti locali e oggetti di artigianato, ma anche rappresentando scene teatrali, danze rinascimentali e ricostruzioni di episodi dell'epoca.
Comunicato stampa Castello Estense