Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
Castelli e ville
CASTELLI E VILLE

Medioevo al Castello Pallotta

Un salto nel passato fra figuranti in costumi d'epoca, antichi mestieri e laboratori didattici

Redazione ItaliaParchi.it
sabato 06 agosto 2016
107
2:00
182626
Medioevo al Castello
Data Inizio: 6 August 2016
Ora: 16:00 - 23:00

Sabato 6 Agosto il Castello Pallotta di Caldarola è teatro di un nuovo salto nel passato con “Medioevo al Castello” evento organizzato dall’associazione Historia. I visitatori questa volta saranno catapultati nelle suggestioni dell’epoca medievale.

La manifestazione avrà luogo nel parco del castello, all’ombra delle antiche mura e degli alberi secolari, silenziosi testimoni di duelli e battaglie, investiture e solenni cortei. I cortili interni saranno animati da figuranti in costume medievale, antichi mestieri ed esibizioni di tamburini messi in scena dall’associazione Tamburini del Serafino, che organizza a Sarnano, la rievocazione storica “Castrum Sarnani…il medioevo che ritorna”. Ma non è tutto: duelli d’arme, laboratori didattici per grandi e bambini e scene di vita medievale saranno proposte grazie alla collaborazione dei componenti dell’associazione di scherma antica Grifone della Scala di San Severino Marche.

Nel corso della giornata sarà attivo lungo il percorso un punto di ristoro, aperto anche per cena.

Le visite guidate del Castello Pallotta verranno effettuate regolarmente. La visita guidata è compresa nel costo di ingresso all’evento.

Informazioni

Orario di svolgimento dell’evento: Dalle 16:00 alle 23:00.

Biglietto d’ingresso UNICO – € 6,00
Dai 6 ai 18 anni di età – € 4,00
Sotto i 5 anni – GRATUITO

Per info chiamateci allo 0733905467 oppure scrivete su info@castellopallotta.com

Comunicato stampa Castello Pallotta


Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata