Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

News dai parchi

Le frecce tricolori a Rainbow MagicLand

1555
0:00
1244
UN VOLO DA SHOCK PER LE FRECCE TRICOLORI

I piloti dell’aeronautica militare hanno festeggiato a Rainbow MagicLand il 2 giugno provando un volo speciale… Quello sulle montagne russe!

Sabato 2 giugno alla storica parata dei Fori Imperiali in occasione Festa della Repubblica Italiana le grandi assenti erano proprio loro: le frecce tricolori! I famosi aerei, orgoglio italiano in tutto il mondo, non hanno sorvolato come di consueto il cielo di Roma regalando il loro spettacolo e i piloti, in cerca di emozioni forti, sono corsi a Rainbow MagicLand per provare il brivido delle montagne russe.

Una corsa folle su Shock li ha lasciati senza fiato nonostante la velocità in aria è il loro pane quotidiano!
La giornata è trascorsa tra le visite del pubblico a bordo dell’MB 339PAN, più noto come l’aereo delle freccia tricolori, esposto al parco con l’assistenza dei piloti della Pattuglia Acrobatica pronti a spiegarne tutti i segreti.

Una giornata al parco divertimenti che in questi giorni, fino a domenica 9 giugno, celebra i 90 anni 
dell’Aeronautica Militare con mostre ed esibizioni.
Uno spazio espositivo dove ammirare i velivoli, da quelli storici fino ai più moderni, simulatori di volo ispirati al mondo delle Frecce Tricolori, uno spazio informativo multimediale dove piloti e specialisti incontreranno tutti coloro che vorranno ricevere informazioni più approfondite sulle diverse attività dell’Arma Azzurra e sulle opportunità professionali che questa offre. 

In mostra oltre ai velivoli e agli oggetti e foto dell’Aeronautica, la tuta spaziale in uso ai Cosmonauti a bordo della navicella russa Soyuz, indossata dal Maggiore Luca Parmitano, astronauta italiano dell'ESA, attualmente in orbita con la sua ultima missione.

A fianco della Mostra una postazione meteo per imparare i segreti delle previsioni del tempo che vengono trasmesse dai principali canali televisivi RAI.

Domenica 9 giugno, per concludere la manifestazione, si esibiranno le atlete della squadra di ginnastica ritmica, le mitiche "FARFALLE" (Elisa Santoni -capitano della squadra-, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrajuk, Romina Laurito), del Centro Sportivo dell’A.M., già tre volte campionesse del mondo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Una settimana in cui le emozioni forti del volo si confondono con l’adrenalina delle attrazioni del Parco: prima di avventurarvi sul simulatore testate i vostri nervi saldi su Shock o su Mystica, altrimenti meglio restare con i piedi per terra!

Comunicato stampa Rainbow MagicLand

Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata