Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

La Tecnologia incontra la Natura a Zoomarine

857
0:00
71111
Mercoledì 4 settembre si è tenuto con successo l’evento “La Tecnologia incontra la Natura” presso Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma.

Durante la giornata è stata lanciata la nuova applicazione mobile del Parco il cui studio e realizzazione rientra in un progetto europeo di ricerca e sviluppo denominato GEEWHEZ che vede Zoomarine come coordinatore e beneficiario.

Tramite l’applicazione, oltre 4.000 visitatori hanno avuto la possibilità di muoversi all’interno del Parco attraverso una mappa interattiva, scoprire curiosità sugli animali ospitati nelle aree zoologiche e relative alle attrazioni di Zoomarine, visualizzare le promozioni del giorno e interagire con gli altri ospiti attraverso giochi di gruppo.

La release non è avvenuta solamente online: l’ingresso del Parco è stato completamente allestito con totem autoportanti e volantini informativi che consentivano il download rapido tramite QR code; annunci in diffusione per le vie del Parco e all’interno degli stadi hanno incentivato i visitatori a scaricare la nuova applicazione per visualizzarne le funzionalità.

Il progetto è stato finanziato dal settimo programma quadro dell'Unione Europea attraverso la Research Executive Agency (REA).

GEEWHEZ è l'acronimo di "Management and Leisure Middleware for Theme Parks and Zoos" ed è una nuova piattaforma polifunzionale che ha lo scopo sia di affrontare gli aspetti base riguardo gli strumenti di gestione delle risorse (es. finanza) sia di fornire una moltitudine di nuove applicazioni pensate nello specifico per la conduzione dei Parchi a tema e Parchi con animali (zoo ed acquari). 

Le società e gli enti che partecipano al progetto GEEWHEZ sono organizzati in forma di Consorzio, provengono da vari stati Europei e coprono diverse aree disciplinari garantendo così la qualità elevata del progetto stesso. Si va da partner con competenze strettamente tecniche, informatiche o ancora più specifiche come ad esempio il monitoraggio delle acque e partner conosciutissimi a livello nazionale ed internazionale nel settore dei Parchi Zoo.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un click!

Comunicato stampa Zoomarine


Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata