Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi
DIVERTIMENTO

L'atomo fuggente a Italia in Miniatura

Nuovo percorso didattico dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Redazione ItaliaParchi.it
venerdì 14 febbraio 2014
1140
2:00
444
L'ATOMO FUGGENTE età consigliata 8-13

Le scienze fisiche consentono di strutturare divertenti attività di laboratorio capaci di offrire un semplice approccio alla modellizzazione dei fenomeni naturali. Sin dalle prime classi della scuola primaria è possibile coinvolgere, attivamente ed emotivamente, i bambini su temi scientifici fondamentali, basilari, per tutto il panorama delle scienze sperimentali.

La fisica è il naturale scenario teorico e sperimentale per “costruire”, insieme ai ragazzi, concetti come forza, movimento, atomi, dimensioni. Anche i modelli atomici più classici (tipo sistema solare), talvolta ancora utilizzati a livello scolastico primario (e forse secondario), possono essere abbandonati in favore dei “nuovi” modelli quantistici.

Con un pizzico di creatività e l’aiuto di semplici oggetti è possibile tradurre un concetto ostico, e lontano dai nostri sensi, in qualcosa di estremamente interessante e comprensibile. L’ausilio di materiali multimediali permette poi di rafforzare, in modo divertente, metodi e concetti sperimentati dai ragazzi.

Il laboratorio si conclude con un'esilarante applicazione del modello atomico appreso: tutti in pista con il Molecula Game per creare la propria molecola!

Italia in Miniatura: SCUOLA INTERATTIVA!
Per informazioni: tel. 0541-736 777, fax 0541-732 203, scuole@italiainminiatura.com

Comunicato stampa Italia in Miniatura

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata