Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Parchi naturalistici
NATURALISTICI

Il Sentiero dell'Acqua al Parco dei Castelli Romani

Un itinerario naturalistico che si sviluppa sul lago Albano

Redazione ItaliaParchi.it
venerdì 06 gennaio 2017
43
2:00
232121
La barca dell'Ente Parco naviga sul Sentiero dell’acqua, un itinerario naturalistico che si sviluppa sul lago Albano. Si tratta di un servizio attraverso il quale il Parco dei Castelli Romani avvicina i cittadini, in modo semplice e coinvolgente, ai temi ambientali e storico-archeologici.

Il percorso che inizia sulle rive del lago, in corrispondenza dell’incrocio tra piazzale del Lago e via dei Pescatori, ed attraversa il Lago Albano sino a giungere nella zona sud-est del bacino, permette, nei pressi della riva, di osservare le coste del lago da una prospettiva inusuale che consente di apprezzare maggiormente il fascino delle ripide falde del cratere vulcanico ricoperte da un bosco che arriva a lambire le acque del lago. Lungo il percorso è possibile osservare lo scavo dell’Emissario, i Ninfei Dorico e Bergantino, il villaggio palafitticolo delle Macine e vari porticcioli romani.
Di grande fascino è anche il semplice spettacolo dell'acqua e dei suoi riflessi.

Il servizio, disponibile su prenotazione, è pensato per chiunque voglia ammirare scorci poco conosciuti dell'area naturale protetta: la barca solca con piacevole lentezza le acque del lago Albano, le particolarità e le pregevolezze dei luoghi sono raccontate da un Operatore con cui è possibile interagire in modo diretto.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 347.6104110, il numero telefonico dell'operatore cui l'Ente ha affidato la gestione del Servizio.

Comunicato stampa Parco dei Castelli Romani


Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata