Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi
CASTELLI E VILLE

I misteri del Castello Dal Verme di Zavattarello

Visita guidata alla scoperta dei luoghi delle leggende

Redazione ItaliaParchi.it
sabato 22 marzo 2014
925
3:00
201717
I misteri del castello, 2° edizione
Sabato 29 marzo 2014, Castello Dal Verme di Zavattarello (Pv)


"I misteri del castello"
Una notte con Pietro Dal Verme

Programma:

* Ore 17.30: "Presenze", presentazione dei risultati delle indagini effettuate nel castello di Zavattarello da hesperya, gruppo di ricercatori del paranormale.
* Ore 19.00: Apericena a buffet con prodotti tipici locali.
Durante tutta la serata, spettacoli di magia e illusionismo a cura di Associazione Culturale Iannà Tampé e musica dal vivo del gruppo Faondail.
* Dalle ore 19.30: "L'ora innominabile della notte", tour del mistero alla scoperta dei luoghi delle leggende e degli avvenimenti inspiegabili.
Prenotazione obbligatoria:
castello@zavattarello.org – cell. 3381715411

La partecipazione alla sola conferenza "Presenze" è libera e gratuita.
Apericena e tour del mistero: 15€
Solo tour del mistero: 8€

Info: http://www.zavattarello.org/castello_misteri.html

Dalle leggende, agli strani avvenimenti, alle indagini dei ricercatori del paranormale, immergetevi per una notte dei misteri che popolano il Castello di Zavattarello, legati a un ormai celebre assassinio.
Si narra che Pietro Dal Verme, avvelenato dalla sua seconda moglie Chiara Sforza il 17 ottobre 1485, sia la presenza che aleggia nelle sale del suo antico maniero. Diversi fatti inspiegabili hanno avuto luogo all'interno del castello nel corso della sua lunga storia: proprio a partire da questi, il gruppo di ricercatori del paranormale "hesperya" ha intrapreso indagini di tipo scientifico per saperne di più.
I risultati di queste indagini verranno presentati al pubblico insieme con i metodi e gli strumenti di lavoro della crew di "hesperya", che mostrerà le registrazioni video e audio raccolte durante i sopralluoghi al castello di Zavattarello e le successive analisi dei dati.

A seguire, gli intervenuti potranno partecipare a un apericena a buffet a base di prodotti tipici locali, accompagnato da spettacoli di magia e illusionismo a cura dell'Associazione Culturale Iannà Tampé e dalla musica dal vivo del gruppo Faondail.


Nel corso della serata, i visitatori verranno condotti nello speciale tour del mistero "L'ora innominabile della notte", per scoprire i luoghi protagonisti della leggenda e dei misteriosi avvenimenti ad essa collegati. Non una visita guidata del tipo consueto, per raccontare vicende storiche e ammirare l'architettura della rocca millenaria, ma un vero e proprio viaggio per conoscerne il lato più misterioso e oscuro.

Comunicato stampa Castello Dal Verme di Zavattarello

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata