Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi
CASTELLI E VILLE

Harry Potter al castello: Bardi fantastica

Una Giornata Fantastica, dedicata al famoso maghetto-prodigio!

Redazione ItaliaParchi.it
domenica 01 ottobre 2017
199
2:00
655
Immedesimarsi in personaggi di fiabe, storie e racconti, vestendone i panni ed emulandone per una giornata le gesta.

Le avventure in costume consentono a bambini e ragazzi di vivere esperienze indimenticabili, all’insegna della fantasia e del divertimento. La buona riuscita dell’evento è assicurata dalla location d’eccezione, la Fortezza di Bardi.

L’intera giornata di domenica 1 ottobre all’interno dell’ampia piazza d’arme, tra il bastione d’artiglieria, il cortile dei principi, il ponte levatoio e i camminamenti di ronda la Giornata Fantastica con Harry Potter, dedicata al famoso maghetto-prodigio!

PROGRAMMA


L’attività prenderà il via alle ore 10-10.30, quando i partecipanti saranno accolti dal Cappello Parlante e divisi nelle Quattro Case: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Ciascuna di esse sarà rappresentata da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora.

Tutti i piccoli partecipanti saranno vestiti da maghi con bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo. Le Quattro Case dovranno affrontare le lezioni della giornata, alternandosi in laboratori di pozioni, bacchette e incantesimi, lezioni di erbologia, studio teorico del gioco del Quidditch, momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts. Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga.

Nel pomeriggio i piccoli Maghi dovranno andare alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di difesa contro le Arti Oscure, l’unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e i Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts.

INFORMAZIONI


L’avventura è divisa in due parti una al mattino ed una al pomeriggio con pausa intermedia dedicata al pranzo.
Prenotazione non obbligatoria ma consigliata
Costo della manifestazione a persona: 10,00 € adulti
Costo per bambini dai 5 anni: 12,00 €
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: 0525/733021 – 380/1088315

Dettagli

Data:
1 ottobre
Ora:
10:00 - 17:00

Comunicato stampa Castello di Bardi


Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata