Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Giallo al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso

1016
0:00
151212
Il primo spettacolo anticrisi della storia del teatro

Dal 1 al 4 agosto gli Alcuni propongono un giallo itinerante nella suggestiva e misteriosa cornice del parco di notte..

Chi ha nascosto l'IMU? Chi ha rapito l'IVA? Chi ha ucciso lo spread?
Il primo spettacolo anticrisi della storia del teatro con Francesco e Sergio Manfio e la partecipazione di Laura Fintina e Anna Manfio; musiche dal vivo con Marco Fedalto.

Possiamo svelare la domanda, attuale e spinosa, che aprirà lo spettacolo: “Come si sceglie il capitano della nave Italia?”
Ed ecco la risposta: “Se la nave si chiama ‘Cappuccetto Rosso’ il capitano è di sinistra e appena uscito dal porto va a sinistra; se la nave si chiama ‘Abbasso Cappuccetto Rosso’ il capitano è di destra… A noi la nave è uscita così così, e appena uscita dal porto avrà qualche difficoltà a scegliere la rotta: destra o sinistra!”

?Tutti insieme si cercherà poi di capire se è vero che nella nave Italia i sacrifici sono fatti in maniera equa da tutti i cittadini, e se è vero che in Italia le tasse in genere, e l’IMU in particolare, possono essere restituite. Per rispondere a quest’ultima domanda i fratelli Manfio chiameranno sul palco il Mago Italia, il più grande di tutti i tempi, l’unico specializzato in numeri di magia che prevedono la smaterializzazione e la restituzione dell’IMU!

Grazie alla famosissima fiaba di Collodi si parlerà poi del ruolo delle banche, soprattutto di una certa banca toscana… e grazie a due bambini, Peter e Heidi, capiremo qualcosa di più sulla causa di tutti i nostri mali (pensavamo fosse lo spread, vero?).

Lo spettacolo vede in scena un’esilarante carrellata di personaggi “storici” degli spettacoli degli Alcuni, che sono stati attualizzati e si occupano perciò delle questioni politico-economiche-sociali dei nostri tempi.

Risolvendo il giallo ogni sera un fortunato vincerà un buono dal valore di 150 euro da spendere presso l' altromercato store - il più grande negozio equo e solidale d' italia a Treviso, in Via Ellero - V.le della Repubblica.

Orari

Gli spettacoli si terranno nei giorni 1, 2, 3, 4 agosto alle ore 21.

Durante queste serate è prevista una proiezione per i bambini dai 4 anni accompagnata da un animatore di gruppo Alcuni. (E' richiesta la prenotazione).

Prima dello spettacolo con i vostri bimbi potrete visitare i percorsi avventura Draghi, Dinosauri e Animali Estinti e Le Macchine di Leonardo con i seguenti orari:
Giovedì 1 e venerdì 2 ore 17 Le Macchine di Leonardo - ore 18.30 Draghi, Dinosauri e Animali Estinti;
Sabato 3 ore 17.15 Draghi, Dinosauri e Animali Estinti - ore 18.30 Le Macchine di Leonardo;
Domenica 4 ore 17 Le Macchine di Leonardo - ore 17 La scienza con Leonardo e Galileo: alla scoperta dei 4 elementi - ore 18.30 Draghi, Dinosauri e Animali Estinti;

Costi

Biglietto spettacolo adulti: 6 euro - biglietto comulativo 1 percorso+spettacolo: 10 euro.
Biglietto spettacolo bambini: 3 euro - biglietto comulativo 1 percorso+spettacolo: 8 euro.

Per info e prenotazioni

tel: 0422 694046 - 0422 421142
mail: info.parco@alcuni.it

Si consiglia la prenotazione.

Comunicato stampa Parco degli Alberi Parlanti

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata