Il 1° aprile a Gardaland è ufficialmente partita la stagione del divertimento!
Tante sorprese golose con Eurochocolate, l'allegro e dolce evento dedicato al mondo del cioccolato in programma fino al 13 aprile, fra chocobowling, caccia alle uova colorate, laboratori didattici ed un uovo gigantesco di ben 2 m di altezza!
Ma la vera protagonista è stata Prezzemolo Land, la nuova attrazione di oltre 1000 mq dedicata ai più piccoli, realizzata nell'area medievale del Parco e nata dalla proposta della famiglia vincitrice del concorso "Il Gardaland che vorrei". Scopriamo allora insieme questo colorato mondo di giochi, un vero e proprio rifugio a misura di famiglia dove, mentre i bambini sperimentano le numerose attrazioni, i genitori possono rilassarsi all'ombra delle piante ed approfittare della connessione Wi-Fi gratuita.
L'area si sviluppa intorno al grande castello medievale di Prezzemolo Inventore, circondato da 5 divertenti scivoli bagnati e da emozionanti giochi d’acqua: potenti cannoni, spruzzi a sorpresa e botti piene d'acqua, un'attrazione davvero rinfrescante nelle calde giornate estive a cui si può accedere in costume (sono presenti dei comodi spogliatoi) .
Ci sono poi la simpatica Catapulta a due torri, sulla quale arrampicarsi e mettersi alla prova fra
scalette, tunnel di corde e scivolo, le Tavolozze di Colori dove, fra ponti tibetani e macchie di colore, c'è la tela gigante sulla quale sta comparendo il ritratto della bella Aurora, la Macchina Volante con le sue quattro gigantesche pale, tre scivoli e due ponti e, sulla collina, il Planetario, con tanto di rosa dei venti e un vero e proprio sistema solare, con al centro un luminosissimo sole splendente, con cui sarà possibile scoprire la volta celeste. Rampe, pedane, ponti in corda e appigli vari permetteranno di arrampicarsi per esplorarlo in tutte le sue parti.
Non mancano poi colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e tante altre avventurose sorprese.
Un vero successo Prezzemolo Land, divertimento sicuro tutto da scoprire!
A cura della redazione Italiaparchi.it