1. Home page
  2. News dai parchi
  3. Estate da vivere al Parco Giardino Sigurtà

Estate da vivere al Parco Giardino Sigurtà

sab 05 ago 2017
Redazione ItaliaParchi.it

Natura, tour in bicicletta e uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario eventi del Parco: Le Stelle della Lirica!

Il periodo estivo offre delle meravigliose sorprese nel paradiso verde alle porte di Verona: dalle fioriture acquatiche, ai tappeti erbosi, ai tour in bicicletta all’appuntamento con la lirica.

ENTRA IN SCENA LA NATURA

Il Parco Giardino Sigurtà è la meta ideale per un city-break: camminare a piedi nudi sul Grande Tappeto Erboso (la distesa verde più ampia di tutto il parco e dove l’erba viene tagliata a giorni alterni) o concedersi una sosta rigenerante all’ombra di alberi secolari farà dimenticare, almeno per un po’, la calura estiva. Tuttavia, anche l’occhio vuole la sua parte: sul Viale delle Aiuole Fiorite, a pochi passi dall’entrata, da non perdere è una straordinaria tavolozza di colori, che si può ammirare per tutta l’estate, fino ad ottobre. Un magico alternarsi di piante annuali in numerosissimi esemplari vi dà il benvenuto: 30 varietà di dalie, coloratissimi impatiens, sunpatiens, zinnia, canna indica (il Parco ne ospita nove varietà in particolare quella tigrata) e tagetes (dalle calde tonalità del giallo e dell’arancione).

A corredo delle fioriture estive come i fior di loto, gli ibischi lacustri, i papiri, i falsi papiri, vi stupiranno le centinaia variopinte ninfee rustiche e tropicali che impreziosiscono i 18 specchi d’acqua, creando un magnifico quadro naturale simile a quello dei maestri impressionisti. Senza dimenticare le 30.000 rose che continuano a fiorire fino a settembre sul famoso Viale delle Rose: due varietà di esemplari antichi (Queen Elizabeth e Hybrid Polyanta & Floribunda) che colorano una passeggiata fiorita lunga un chilometro, e che per uno speciale effetto ottico sembra condurre al Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio.

VERONATRENOBICI PER GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE

Un’iniziativa da non perdere per gli appassionati di bicicletta: grazie a VeronaTrenoBici sarà possibile viaggiare sul Regionale di Trenitalia, sulla tratta Venezia - Villafranca - Mantova con la propria bicicletta! Per chi sale sul treno con la bici il prezzo globale è comprensivo del biglietto del viaggio e della prenotazione del posto bici, con origine o destinazione Villafranca di Verona, stazione dalla quale parte la pista ciclabile che giunge a Valeggio sul Mincio, dove sorge il Parco Giardino Sigurtà. Da Villafranca si possono inoltre comodamente raggiungere anche altre piste del Veronese e la ciclabile Peschiera – Mantova. Grazie ad un accordo con il Parco Sigurtà, chi presenterà alle casse il biglietto del treno avrà uno sconto di € 3 sul ticket di entrata.

APPUNTAMENTO IL 14 AGOSTO CON IL CONCERTO: LE STELLE DELLA LIRICA

Torna uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà: Le Stelle della Lirica, in collaborazione con l’associazione Arti e Mestieri Valeggio.

Lunedì 14 agosto 2017, circondati dalla rigogliosa natura di uno dei parchi più belli al mondo, dalle 20.45 alle 23.30 gli spettatori potranno ascoltare le arie più conosciute, per un’indimenticabile serata ricca di emozioni. La soprano Desirée Rancatore e il tenore Celso Albelo si esibiranno con l’orchestra e il coro “I Filarmonici di Verona” diretti dal maestro Roberto Gianola.

Ingresso da euro 11 a euro 14.
Prevendita presso Pro Loco di Valeggio sul Mincio
Per info: 045 7951880 oppure 346 2265333.

Comunicato stampa Parco Giardino Sigurtà


ItaliaParchi

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2021 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata