Novità 
News dai parchi
DIVERTIMENTO

Cresce il divertimento a Cinecittà World!

7 nuove attrazioni, 1 show inedito e adrenalinico, un cartellone con oltre 50 eventi

Ufficio Stampa Cinecittà World
martedì 03 aprile 2018
261
3:00
91010
Cinecittà World apre la nuova stagione con importanti novità.

Il parco divertimenti del Cinema e della TV presenta 7 nuove attrazioni, inclusi due importanti restyling.

La prima novità è CINETOUR - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia. L’ospite entra in un film ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica,
dopo avere superato mostri e creature iperrealiste, per terminare nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma.
La grande mostra di scenografie è a cura della Creature Studios degli artisti Gaetano e Francesco Paolocci.

Una avventura mozzafiato, unica in Italia, ci attende in JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri
. Dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale, uno spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) ci riporterà indietro di 60
Milioni di anni nella foresta Giurassica. Ma un imprevisto nel viaggio, ci farà sprofondare nelle viscere della Terra e sfidare la furia dei Dinosauri…

Unica, divertente, e decisamente più tranquilla, sarà l’esperienza di chi si tufferà nella nuova CINE-PISCINA:
acqua, relax e sapore di mare nella prima piscina cinematografica al mondo che aprirà da Giugno nell’area Sognolabio.

Un volo sospeso nell’aria, a 10 metri d’altezza, a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia: dopo l’estate arriva VOLARIUM - Il cinema volante. Un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci.

Per quanto riguarda gli spettacoli, la novità dell’anno è Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland.
Inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action.


Con le novità 2018 Cinecittà World raggiunge il numero di 30 attrazioni, per tutti i gusti, famiglie, bambini, teenagers e coraggiosi, di cui 14 al coperto. Un’offerta sempre più vicina a quella dei grandi parchi a tema Italiani e Internazionali.

L’esperienza a Cinecittà World comincia varcando lo storico portale, copia dell’originale datato 1937 e attraversando le fauci della bocca del Grande Moloch in Piazza Cabiria. Ad accogliere i visitatori al di là del sipario c’è la Cinecittà Street, New York degli anni
‘20, set di Gangs of New York, disegnata dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti.

Appena entrati c’è Pezzi da Oscar, una mostra su 2 piani di sculture, statue, arredi e pezzi unici di film che hanno contribuito ai 47 Oscar vinti da Cinecittà nella sua lunga storia. Subito dopo i visitatori si trovano catapultati in un set di realtà virtuale, La Guerra dei mondi, con l’obiettivo di salvare la Terra dall’attacco Alieno. Passeggiando sulla Cinecittà Street l’ospite viene agganciato da un sistema di telecamere body capture e proiettato, come in un Grande Fratello collettivo, sul maxischermo che domina la via.

Il giro del parco prosegue nell’area dell’antica Roma: qui c’è Aktium, la montagna russa acquatica, e poi Ben Hur. Gli ospiti portati sul set originale del film kolossal, vestiti da antichi Romani, partecipano alla vera Corsa delle Bighe, trainati da potenti cavalli.
Entriamo in Spaceland, l’area dedicata allo spazio e alla fantascienza, dominata da Altair la montagna russa con 10 inversioni, incontriamo Pompieri, e la novità Velocità Luce, il gran premio elettrico del futuro, infine Missione Laser, tunnel di raggi da
superare indenni.

Nel Far West ci aspettano il set in realtà virtuale del Labirinto, dove gli ospiti devono tentare di sopravvivere in un percorso infestato da scheletri, Rodeo, gli autoscontri a tema western, Aqua Rodeo, con i suoi tranquilli gommoncini, e la Horror House, grande successo 2017, con i suoi set da paura animati da veri attori, nei sotterranei del parco.
Novità 2018 Il treno del West, per i più piccoli, che attraversa la miniera del villaggio.

Nella successiva area Adventure Land, incontriamo il cantiere della novità Volarium, la MSC Meraviglia, prima nave da crociera in un parco divertimenti, l’indoor Coaster Inferno, con i suoi gironi Danteschi, attraversiamo la Foresta Indiana, intorno al
maestoso Elefante di Indiana Adventure, giochiamo nel mega playground Giocarena, voliamo sugli aereoplanini di Aviator o diventiamo reclute nel Sottomarino del film U571, Aquila IV.

Ecco poi la Piazza, animata dalle Fontane Danzanti, e dal nuovo Circo Fellini e sede delle sesta novità 2018: I-Fly, la montagna russa da…salotto, brividi ma senza staccarsi da terra!

Completa il percorso Sognolabio, l’area dedicata ai bambini fino a 12 anni, con i rimbalzi di Salterello, le pedalate verso il cielo di Bici Volanti, il vorticoso ruotare delle Tazze ed il divertente su e giù di Torremagò. E da quest’estate l’irrinunciabile tuffo da Oscar nella nuova Cinepiscina, dove gustare un buon film, un cocktail o rinfrescarsi dal caldo estivo!


Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - GajaLab di A.Paolini  P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata