Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

Concorso Internazionale Fotografare il Parco

1569
0:00
1166
Al via la nona edizione del concorso di fotografia naturalistica organizzato dai Parchi Nazionali italiani dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e da quello francese de la Vanoise.

Si rinnova l’appuntamento per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica con la nona edizione del concorso “Fotografare il Parco” organizzato dai Parchi nazionali dello Stelvio, del Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio e Molise e della Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia. L’iniziativa beneficia della sponsorizzazione di Canon Italia e del patrocinio di Alparc/Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.

Le aree protette organizzatrici si aprono agli obiettivi di tutti i fotografi e degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali.

L’edizione 2013 si articola in quattro categorie: Paesaggi, Fauna selvatica, Macro e Digiscoping.

Ogni autore può concorrere presentando fino a quattro fotografie, a colori o in bianco e nero, per ciascuna categoria.

La giuria, composta da fotografi naturalisti, esperti del settore e rappresentanti degli enti organizzatori valuterà le opere pervenute. I vincitori si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Swarovski Optik Italia, produttore leader di strumenti di alta qualità per osservare e fotografare la natura, da Canon Italia, leader mondiale nel campo delle attrezzature fotografiche, e da Edinat, editore di “Natura”, la rivista specializzata in tema di natura ed ambiente e media partner della manifestazione.

Le fotografie, in formato digitale, e la scheda dovranno essere spedite o consegnate a mano, entro il 2 dicembre 2013 presso la sede del PNS a Bormio So.
La partecipazione è gratuita. La premiazione è prevista per la primavera del 2014.

Comunicato stampa Fotografare il Parco

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata