1. Home page
  2. News dai parchi
  3. Cinecittà World riapre con il botto

Cinecittà World riapre con il botto

gio 25 giu 2020
Comunicato Stampa

Cinecittà World riapre il sipario dal 25 giugno divertimento in sicurezza

2 minuti
Da Cinecittà, la fabbrica dei sogni, a Cinecittà World: Il Parco del Cinema e della TV di Roma cresce, si espande e ci accompagna alla scoperta di nuovi mondi dove prendono vita esperienze immersive e nuove forme di intrattenimento.

Negli ultimi tre anni Cinecittà World ha riprogettato il suo universo: oggi conta più di 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.

Una crescita record in Italia (+350% in 3 anni) che ha consentito con 400mila presenze, di diventare il 1° parco di Roma per numero di visitatori, e passare da 30° a 5° in Italia.
Primo parco di Roma ma anche primo Parco Digital in Italia con 16 attrazioni interattive (Media Based) e oltre il 70% degli acquisti effettuati online sul sito www.cinecittaworld.it

Dal 2020 si apre una nuova fase: il Piano di Sviluppo del Resort. In 3 anni Cinecittà World aprirà 2 nuovi parchi, 2 mondi (world) per arricchire l’offerta rivolta a un pubblico sempre più esigente, che ricerca esperienze da protagonista nel tempo libero e nel divertimento.

Già da questa stagione aprirà Roma World, un parco che riporterà gli ospiti indietro nel tempo di 2000 anni per vivere un’esperienza unica.

Tra le novità di Cinecittà World un nuovo layout con 4 attrazioni riposizionate: le Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland. Si rinnova e si allarga l’Horror House, con 3 nuove sale, tra cui Saw e Hannibal Lecter.

Il visitatore potrà godersi Volarium, primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, premiato come miglior Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards, e divertirsi nel nuovissimo Regno del Ghiaccio, Playground con 4 attrazioni sulla neve, terminato a Dicembre e ad ingresso gratuito da quest’anno.

“Dopo il rilancio di questi 3 anni”, annuncia Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, ”il Parco è pronto per affrontre il futuro. Le due nuove aperture incrementeranno l’offerta turistica internazionale di Roma”.

Attenzione alla natura e agli animali sono alla base dell’idea di Parco di Cinecittà World. Un Parco Eco, rispettoso dell’ambiente, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi in 3 anni, al sistema di riciclo interno delle acque, all’utilizzo di piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa e all’Ecoticket ovvero biglietto che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate. Un Parco Pet friendly che per primo ha aperto le porte agli animali domestici e che renderà disponibile, in collaborazione con Polivet, un presidio veterinario di primo soccorso per cani e gatti.

Confermati i punti forti del Parco attuale come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nella trasmissione Eurogames di Canale 5.

Cinecittà World ha cercato di trasformare l’emergenza in un’opportunità e in un miglioramento del servizio, cercando il più possibile di ridurre i contatti inutili (Parco “contactless”). Per ogni acquisto si potrà utilizzare il cellulare: sono, infatti, disponibili tutti i prodotti e i servizi online, come biglietti, cibo, parcheggio, navetta, saltacoda (accesso star), feste di compleanno, dispositivi di protezione, accessori vari. In questo modo si eviteranno anche molte interazioni con lo staff, le casse, i lettori bancomat e più in generale con le superfici comuni.

Il distanziamento sociale sarà quasi naturale, perché il parco si estende su oltre 30 ettari. Quindi si potrà stare vicini agli amici e ai familiari ma mantenendo la distanza dagli altri ospiti. Il parco si riserva di allontanare eventuali clienti che non rispetteranno il regolamento.

Cinecittà World, inoltre, sanificherà con regolarità, più volte al giorno, tutte le aree comuni, ristoranti e attrazioni. Nei punti di passaggio saranno installati distributori di igienizzante per le mani.

Info, biglietti e calendario eventi su www.cinecittaworld.it

Cinecittà World vi aspetta per la nuova stagione dal 25 giugno al 6 Gennaio 2021.
ItaliaParchi

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2021 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata