Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

News dai parchi

Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti di Roma

3504
0:00
333
E' prevista per questa primavera, salvo ritardi, l'inaugurazione di Cinecittà World, il nuovo parco a tema di Roma, ideato da Luigi Abete e dedicato al mondo del cinema.

Realizzato nell'area di Castel Romano, un tempo sede degli studi cinematografici De Laurentis, il Parco prevede 38 attrazioni, di cui 16 dedicate ai bambini con mini parco indoor, 3 adrenaliniche per i più coraggiosi, fra le quali spicca l'inverted roller coaster con ben 10 inversioni, e 19 per famiglie con varie dark ride di cui una interattiva, più varie aree di intrattenimento per spettacoli e stunt show, numerosi punti di ristoro e negozi vari.

Le ambientazioni saranno altamente scenografiche, ispirate ai celebri film girati negli storici studi di Cinecittà, come Ben Hur, Cabiria, ecc... Previsti, fra gli altri, un simulatore di volo, una torre di caduta ed una grande attrazione acquatica.

Lo stato dei lavori è avanzato (le montagne russe sono quasi terminate), è stato creato un Sito Ufficiale, e sono richiesti curricula per la ricerca del personale, il tutto lascia sperare che i tempi per l'apertura vengano rispettati.

Non ci rimane che aspettare e... vedere!

A cura della redazione Italiaparchi.it

Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata