Si rinnova il sodalizio con la compagnia Il Demiurgo con uno spettacolo natalizio: il 30 dicembre 2016 alle ore 15:30, 17:30 e 19:30 andrà in scena lo spettacolo “Cattivo Natale”. Una provocazione artistica, fatta per gioco, per divertirsi e divertire: uno spettacolo leggero e coinvolgente che, profittando della dimensione magica e suggestiva delle grotte, mette insieme leggende, storie e tradizioni per raccontare il Natale visto dagli occhi dei “cattivi”, quelli tipicamente natalizi, come il celeberrimo Ebenezer Scrooge partorito dalla penna di Dickens, o Il Grinch, e quelli meno associabili al Natale, come Capitan Uncino.
Lo spunto Narrativo è semplice: dietro ogni malvagio c’è una storia e in quella storia, spesso, si nasconde tanta infelicità. Ma in un momento dell’anno in cui si respira felicità tutt’attorno, sia essa vera o presunta, cosa può succedere? Probabilmente l’infelicità si muterà in odio, e i cattivi saranno ancor più odiosi del solito… ma se un evento inaspettato dovesse irrompere nei loro Natali sparigliando le carte e distruggendo le loro certezze cosa potrebbe accadere? Se d’improvviso qualcosa nei loro cuori si riaffacciasse, e nei petti si accorgessero di provare ancora un fremito cosa accadrebbe?
Un viaggio poetico e leggero che ammicca a personaggi della letteratura, del teatro, dell’immaginario collettivo e mira a stupire, emozionare e divertire il pubblico, all’interno di una cornice una al Mondo.
Comunicato stampa Grotte di Pertosa - Auletta