Novità 
News dai parchi
NATURALISTICI

Carnevale e San Valentino al Gardaland SEA LIFE Aquarium

I due appuntamenti all'Acquario del mese di febbraio

Ufficio Stampa Gardaland
sabato 10 febbraio 2018 - mercoledì 14 febbraio 2018
211
5:00
141616

Tutti in maschera per Carnevale a Gardaland SEA LIFE Aquarium: un divertente laboratorio sui travestimenti dei pesci oltre alla premiazione delle maschere più belle e ingresso gratuito per i bimbi mascherati


Il Carnevale sarà l’occasione per scoprire, a Gardaland SEA LIFE Aquarium, che anche gli esemplari marini si travestono! Infatti, tra colorati pesci esotici, eleganti cavallucci marini e affascinanti squali, le famiglie potranno intraprendere un viaggio sorprendente alla scoperta delle creature marine più particolari, che sembrano essersi mascherate per festeggiare insieme
agli Ospiti in allegria.

Da sabato 10 a martedì 13 febbraio, alle ore 13.00 presso la Vista Oceanica, si terrà un appassionante laboratorio per famiglie incentrato sull’importanza dei travestimenti... sottomarini: molti pesci infatti, per sfuggire ai possibili predatori o per cacciare, hanno la capacità di mutare il proprio aspetto, riuscendo così a sembrare più innocui o più pericolosi di quanto in realtà siano.
Il furbissimo falso pesce pulitore, ad esempio, si “traveste” da vero pesce pulitore, imitandone colore e forma; in questo modo riesce ad avvicinarsi indisturbato ai grossi pesci che vogliono farsi ripulire dai parassiti della pelle, mordendoli e staccando loro brandelli di pelle e carne di cui si ciba. Molto abile nel travestimento è anche il pesce pietra, il cui corpo ricoperto da escrescenze e di un colore che varia dal rosso al blu gli permette di assomigliare in tutto e per tutto ad una pietra, riuscendo così a cogliere di sorpresa le sue prede. Curiosa infine è anche una particolare specie di murena, la cui livrea a strisce bianche e nere la fa sembrare un velenosissimo serpente, rendendola così meno vulnerabile agli attacchi.

Grazie agli interessanti quiz che verranno svolti durante il laboratorio e alle colorate immagini mostrate, i bambini potranno imparare divertendosi e scoprire tutto sulle “maschere” più curiose nel mondo sottomarino. In più, alle ore 13.30 presso il “Covo del Capitano”, si terrà l’elezione delle tre maschere più belle: simpatici gadget di Gardaland SEA LIFE Aquarium attendono i vincitori! Al termine della premiazione, sarà presente il truccabimbi, per decorare con creazioni a tema carnevalesco i visi
dei piccoli Ospiti.


Ma non è finita qui! Nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 febbraio tutti i bambini sotto i 12 anni che si presenteranno in maschera potranno accedere all’Acquario gratuitamente, se accompagnati ciascuno da un adulto pagante tariffa intera.
Magiche fatine, simpatici pirati, affascinanti principesse o impavidi supereroi, non c’è limite alla fantasia, per scoprire tutti insieme il colorato e misterioso mondo sottomarino.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, nel periodo di Carnevale, sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 16.00, da sabato 10 a martedì 13 febbraio.

L’atmosfera romantica per San Valentino: Gardaland SEA LIFE Aquarium attende cinque fortunate coppie per una cena esclusiva


In occasione della festa più attesa dagli innamorati, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha pensato quest’anno ad un’apertura straordinaria riservata a cinque fortunate coppie. Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 19.00 alle 23.00, le coppie avranno la possibilità di celebrare il proprio amore vivendo un’esclusiva cena immerse in una suggestiva atmosfera, resa unica dalle oltre 5.000 specie marine che popolano l’Acquario.

Le coppie verranno accolte da uno chaperon che le condurrà alla scoperta delle meravigliose vasche tematizzate dell’Acquario e introdurrà loro alcune curiosità sulle affascinanti tecniche seduttive di alcune delle creature marine che abitano l’acquario; il cavalluccio marino, ad esempio, per conquistare la sua amata, intreccia la coda con la sua e la coinvolge in una splendida danza.

I tavoli riservati alle coppie saranno posizionati in cinque magiche location, ognuna delle quali caratterizzata da un’atmosfera unica: dall’affascinante vasca circolare alla colorata barriera corallina, dalla emozionante vista oceanica al misterioso relitto fino alla galleria dei simpatici leoni marini.

Gli Ospiti potranno quindi gustare un raffinato menu curato dal ristorante Antica Cascina San Zago: una cucina attuale e originale, allo stesso tempo attenta alla tradizione e alla qualità della materia prima. Il menu si concluderà in dolcezza con il delizioso Cuore di Cupido al cioccolato e lampone e con il Caffè dell’amore.

L’evento, che rientra nel programma di attività previste per celebrare i 10 anni di Gardaland SEA LIFE Aquarium, rappresenta un’esperienza davvero unica e romantica da regalare al proprio partner, per stupirlo e vivere insieme una serata diversa dal solito, immersi nel fascino del mondo sottomarino.

È necessaria la prenotazione inviando una e-mail a infobox@gardaland.it oppure telefonando al numero 045 6449777; le prime cinque coppie che prenoteranno si aggiudicheranno la cena.
Costo del pacchetto 150,00 euro a coppia.



Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - GajaLab di A.Paolini  P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata