1. Home page
  2. News dai parchi
  3. Carnevale e San Valentino al Gardaland SEA LIFE Aquarium

Carnevale e San Valentino al Gardaland SEA LIFE Aquarium

sab 10 feb 2018 - mer 14 feb 2018
Comunicato Stampa

I due appuntamenti all'Acquario del mese di febbraio

Tutti in maschera per Carnevale a Gardaland SEA LIFE Aquarium: un divertente laboratorio sui travestimenti dei pesci oltre alla premiazione delle maschere più belle e ingresso gratuito per i bimbi mascherati


Il Carnevale sarà l’occasione per scoprire, a Gardaland SEA LIFE Aquarium, che anche gli esemplari marini si travestono! Infatti, tra colorati pesci esotici, eleganti cavallucci marini e affascinanti squali, le famiglie potranno intraprendere un viaggio sorprendente alla scoperta delle creature marine più particolari, che sembrano essersi mascherate per festeggiare insieme
agli Ospiti in allegria.

Da sabato 10 a martedì 13 febbraio, alle ore 13.00 presso la Vista Oceanica, si terrà un appassionante laboratorio per famiglie incentrato sull’importanza dei travestimenti... sottomarini: molti pesci infatti, per sfuggire ai possibili predatori o per cacciare, hanno la capacità di mutare il proprio aspetto, riuscendo così a sembrare più innocui o più pericolosi di quanto in realtà siano.
Il furbissimo falso pesce pulitore, ad esempio, si “traveste” da vero pesce pulitore, imitandone colore e forma; in questo modo riesce ad avvicinarsi indisturbato ai grossi pesci che vogliono farsi ripulire dai parassiti della pelle, mordendoli e staccando loro brandelli di pelle e carne di cui si ciba. Molto abile nel travestimento è anche il pesce pietra, il cui corpo ricoperto da escrescenze e di un colore che varia dal rosso al blu gli permette di assomigliare in tutto e per tutto ad una pietra, riuscendo così a cogliere di sorpresa le sue prede. Curiosa infine è anche una particolare specie di murena, la cui livrea a strisce bianche e nere la fa sembrare un velenosissimo serpente, rendendola così meno vulnerabile agli attacchi.

Grazie agli interessanti quiz che verranno svolti durante il laboratorio e alle colorate immagini mostrate, i bambini potranno imparare divertendosi e scoprire tutto sulle “maschere” più curiose nel mondo sottomarino. In più, alle ore 13.30 presso il “Covo del Capitano”, si terrà l’elezione delle tre maschere più belle: simpatici gadget di Gardaland SEA LIFE Aquarium attendono i vincitori! Al termine della premiazione, sarà presente il truccabimbi, per decorare con creazioni a tema carnevalesco i visi
dei piccoli Ospiti.


Ma non è finita qui! Nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 febbraio tutti i bambini sotto i 12 anni che si presenteranno in maschera potranno accedere all’Acquario gratuitamente, se accompagnati ciascuno da un adulto pagante tariffa intera.
Magiche fatine, simpatici pirati, affascinanti principesse o impavidi supereroi, non c’è limite alla fantasia, per scoprire tutti insieme il colorato e misterioso mondo sottomarino.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, nel periodo di Carnevale, sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 16.00, da sabato 10 a martedì 13 febbraio.

L’atmosfera romantica per San Valentino: Gardaland SEA LIFE Aquarium attende cinque fortunate coppie per una cena esclusiva


In occasione della festa più attesa dagli innamorati, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha pensato quest’anno ad un’apertura straordinaria riservata a cinque fortunate coppie. Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 19.00 alle 23.00, le coppie avranno la possibilità di celebrare il proprio amore vivendo un’esclusiva cena immerse in una suggestiva atmosfera, resa unica dalle oltre 5.000 specie marine che popolano l’Acquario.

Le coppie verranno accolte da uno chaperon che le condurrà alla scoperta delle meravigliose vasche tematizzate dell’Acquario e introdurrà loro alcune curiosità sulle affascinanti tecniche seduttive di alcune delle creature marine che abitano l’acquario; il cavalluccio marino, ad esempio, per conquistare la sua amata, intreccia la coda con la sua e la coinvolge in una splendida danza.

I tavoli riservati alle coppie saranno posizionati in cinque magiche location, ognuna delle quali caratterizzata da un’atmosfera unica: dall’affascinante vasca circolare alla colorata barriera corallina, dalla emozionante vista oceanica al misterioso relitto fino alla galleria dei simpatici leoni marini.

Gli Ospiti potranno quindi gustare un raffinato menu curato dal ristorante Antica Cascina San Zago: una cucina attuale e originale, allo stesso tempo attenta alla tradizione e alla qualità della materia prima. Il menu si concluderà in dolcezza con il delizioso Cuore di Cupido al cioccolato e lampone e con il Caffè dell’amore.

L’evento, che rientra nel programma di attività previste per celebrare i 10 anni di Gardaland SEA LIFE Aquarium, rappresenta un’esperienza davvero unica e romantica da regalare al proprio partner, per stupirlo e vivere insieme una serata diversa dal solito, immersi nel fascino del mondo sottomarino.

È necessaria la prenotazione inviando una e-mail a infobox@gardaland.it oppure telefonando al numero 045 6449777; le prime cinque coppie che prenoteranno si aggiudicheranno la cena.
Costo del pacchetto 150,00 euro a coppia.



Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dei parchi ?

Metti Mi Piace alla pagina ufficiale Facebook di ItaliaParchi.it

Metti Mi Piace

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2020 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata