Novità 
News dai parchi
NATURALISTICI

Carnevale a SEA LIFE Jesolo !

Allestimento a tema “Alice nel Paese delle meraviglie” e talk sulla Barriera Corallina in occasione del World Wildlife Day

Ufficio Stampa Gardaland
domenica 03 marzo 2019
333
1:00
233
Carnevale è da sempre occasione di grandi festeggiamenti, in particolare per i bambini. Quest’anno Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium li attende con tante divertenti sorprese!

Nelle giornate di domenica 3, martedì 5 e domenica 10 marzo, infatti, l’Acquario sarà interamente allestito a tema di “Alice nel Paese delle meraviglie”, noto romanzo di Lewis Carroll; tutto lo staff sarà pronto ad accogliere le famiglie nei panni degli iconici personaggi dell’amata fiaba, dalla temibile Regina di Cuori allo strampalato Cappellaio Matto, dal Leprotto Bisestile al curioso Stregatto fino alla stralunata Alice.

Una speciale attività a tema pensata per tutti i piccoli Ospiti: al momento dell’ingresso in Acquario ogni bambino riceverà infatti la carta di un asso; lungo il percorso di visita dovrà poi cercare i vari personaggi del romanzo, rispondere correttamente ai loro indovinelli e collezionare così gli altri tre assi mancanti. Quando avrà raccolto tutte e quattro le carte potrà consegnarle alla cassa e ricevere così un attestato che certificherà il suo successo nel superare il labirinto della terribile Regina di Cuori.

Durante le giornate inoltre lo staff in costume renderà i laboratori ancora più divertenti, interattivi e coinvolgenti.

Domenica 3 marzo, inoltre, ricorrerà la Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day), quest’anno dedicata a “La vita sott’acqua: per le persone e il pianeta” e volta a far riflettere sui pericoli ai cui è esposta la vita selvatica marina e a valorizzare le iniziative di conservazione delle specie.

In occasione di questo importante evento e in linea con la sua mission, l’Acquario proporrà uno speciale talk incentrato sulla Barriera Corallina, ecosistema unico al mondo e ricco di biodiversità altamente minacciato da inquinamento, pesca eccessiva e innalzamento della temperatura dei mari; verranno infatti presentate immagini che dimostrano la grave situazione della barriera e i suoi animali e, insieme al talker, gli Ospiti potranno trovare nuovi modi per aiutare l’ambiente, anche con piccoli gesti quotidiani, per contribuire a consegnare alle future generazioni un mondo migliore.

Il talk si svolgerà presso la stanza dedicata alla Barriera Corallina e sarà ripetuto due volte nel corso della giornata, alle ore 11.00 e alle ore 17.00. Al termine dell’attività ogni bambino riceverà anche un medaglione con 10 regole per contribuire, nel proprio piccolo, a salvare il mondo.

Domenica 10 marzo la sfilata dei carri allegorici a Jesolo permetterà agli Ospiti di continuare a vivere in divertimento del Carnevale anche fuori dall’Acquario.


Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - GajaLab di A.Paolini  P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata