Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi
CASTELLI E VILLE

Capodanno al Castello di Rivalta

Visite guidate notturne, animazione, degustazioni, cena con ballo e concerto

Redazione ItaliaParchi.it
martedì 17 dicembre 2013
1269
3:00
555
Capodanno romantico al Castello di Rivalta con cena, veglione, concerto gospel, fuochi d’artificio, danze e animazione per bimbi, visite guidate notturne.

Martedì 31 dicembre 2013 dalle 18 alle 03.00.


Un Capodanno romantico da vivere in uno scenario magico, tra ambienti maestosi, ricchi di testimonianze e leggende da scoprire. Un desiderio che può essere esaudito tra le mura del Castello di Rivalta, vicino Piacenza, nella Val Trebbia, una tra le più belle aree paesaggistiche dell’Emilia Romagna.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento di Capodanno del Castello di Rivalta propone diverse soluzioni per coppie e per famiglie. Filo conduttore la magia, complice la caratteristica cornice che contribuirà a creare la giusta atmosfera magica, ideale anche per i bambini.

Per le famiglie: Dopo una piccola cena in un agriturismo convenzionato, situato a pochi chilometri dal Castello di Rivalta, saranno proprio loro, i più piccoli, a beneficiare, il 31 dicembre, di una particolare visita guidata nel castello con animazione “Il castello delle meraviglie” (una meravigliosa avventura, con personaggi folli, situazioni surreali e tanti giochi ed enigmi da risolvere), ma le visite piaceranno sicuramente anche ai più grandi che potranno salire fino sulla torre per ammirare i fuochi d’artificio o degustare le prelibatezze calde che saranno servite nel borgo.
Per la sera del veglione, è inoltre previsto un concerto di musica gospel (ingresso gratuito) che si svolgerà all’interno della Basilica di San Martino alle ore 19.45. Cinque artisti del gruppo Go-Spell 5, amanti delle immense e profonde sonorità del genere gospel, proporranno un repertorio ampio, spaziando dal gospel tradizionale al gospel contemporaneo.

Per il veglione (per coppie) ci sono molte possibilità di cena, con o senza ballo, e pernotto nelle dimore di charme del castello a Torre San Martino.
Per il cenone nel borgo di Rivalta, vi sono svariate possibilità: dalla foresteria del castello, ai due ristoranti del borgo “Antica locanda del Falco” e “La Rocchetta”, vi sono inoltre varie convenzioni con agriturismi situati in zone limitrofe.
Dopo la mezzanotte con gli immancabili fuochi, ci sarà la visita notturna del castello, ricca di suggestione, alla scoperta dei fantasmi e delle leggende del castello.
Le visite guidate di capodanno iniziano alle 15 e si prolungano fino alle 3 del mattino (solo con la visita delle ore 22.30 si potranno ammirare i fuochi dalla torre con un favoloso brindisi incluso nel prezzo).
Si ringraziano gli sponsor: Cantina Val Tidone, Albergo “Residenza Torre di san Martino”, Ristorante “La Rocchetta”, Ristorante “Antica Locanda del Falco”, Bar “Le lanterne”, Bottega “Re di coppe”.

La prenotazione è obbligatoria.

Costo per adulti 15 Euro
Costo visita con brindisi dalla torre 30 Euro
Costo eventi con animazione (famiglie con bimbi) 20 Euro intero e 15 Euro i bambini.
Tutte le tariffe includono brindisi a base di champagne e panettone, un ingresso omaggio da potere utilizzare durante il 2014 e per i bambini include bibite, pandoro ripieno e palloncini dei desideri che verranno lanciati a mezzanotte.

Per info e prenotazioni: info@castellodirivalta.it
Referente dell'evento Giulia Pilotta cell: 339/2987892

Comunicato stampa Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata