Novità 
News dai parchi
CASTELLI E VILLE

Caccia all'Uovo di Drago al Parco delle Fiabe

Pasqua e Pasquetta al Castello di Gropparello

Redazione ItaliaParchi.it
domenica 01 aprile 2018 - lunedì 02 aprile 2018
522
2:00
365050

PASQUA E PASQUETTA AL PARCO DELLE FIABE CON LA CACCIA ALL’UOVO DI DRAGO!


Una domenica al Parco delle Fiabe!
Un luogo magico dove i bambini diventano grandi ed i grandi tornano bambini!
Qui si fanno 10 passi indietro nel tempo e si incontrano personaggi che vivevano qui nel Medioevo!
Un medioevo fantastico fatto di cavalieri, dame, maghi, fate e streghe e fra tutti spicca l’Orco!

Tutti i bambini sono invitati a rispondere all’appello di Merlino, tornato dal suo esilio per salvare il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, messo in pericolo dalla possibilità che un oscuro presagio sia destinato a tramutarsi in realtà.

l mentore di Artù ha infatti avuto la visione di un’armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico, in rapido avvicinamento al maniero, mosso da intenzioni d’assedio e di conquista. Ma un drago bianco, comandato da un giovane cavaliere sarebbe riuscito a sconfiggerlo, dopo una lunga battaglia. La visione diceva che il drago era comandato da un giovane cavaliere, che nella prima luna di primavera aveva trovato un uovo di drago sotto le mura del castello, e che essendo presente allo schiudersi dell’uovo, era diventato il cavaliere di quel drago godendo per tutta la vita della sua fedeltà e della sua grande forza. Egli sarebbe stato chiamato il Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello. Merlino ha quindi atteso per tutto l’inverno che arrivassero giovani valorosi da accompagnare alla grande prova, una magica caccia la tesoro alla Ricerca dell’uovo del Drago, per sconfiggere gli eserciti nemici. Ora il momento è giunto: i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole – che otterrà il titolo promesso – troverà l’Uovo di Drago!

L’attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, si sviluppa nei giorni di domenica 1 e 2 Aprile, nei boschi e nelle valli che circondano il castello.

Costo del biglietto: € 22,00 euro per gli adulti ed € 18,00 per i bambini, e comprende visita al Castello, visita al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Streghe per tutti i bambini e la Caccia all’Uovo del Drago, con cavalieri, orchi e streghe.

La prenotazione è obbligatoria e i biglietti vanno ritirati entro le 12:00.

Comunicato stampa Castello di Gropparello


Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - GajaLab di A.Paolini  P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata