Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

News dai parchi
DIVERTIMENTO

Al via la nuova stagione del divertimento a Zoomarine!

Tante novità per la stagione 2014!

Redazione ItaliaParchi.it
sabato 12 aprile 2014
1921
5:00
101010
IL VIA ALLA NUOVA STAGIONE DEL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA

Sabato 12 aprile Zoomarine da il via alla primavera del divertimento proponendo un’offerta sempre più ricca legata al tema famiglia e all’amore e la salvaguardia per la natura e gli animali.

A Torvaianica, a pochi chilometri dalla capitale, Zoomarine si presenta come uno dei più importanti Parchi d’Europa e il primo Parco tematico del Centro-Sud Italia che unisce intrattenimento e offerta educativa.

Una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli tropicali e rapaci. Lo spettacolo dei tuffatori, di Acro-basket e un Acquapark da 5.000 posti, un Cinema 4D, giostre, montagne russe e tanto altro ancora.

Zoomarine è stata la prima struttura italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009. Un luogo nel quale l’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca rappresentano dei punti cardine.

Zoomarine è membro delle più importanti associazioni di settore: EAAM – Associazione Europea Mammiferi Acquatici, EAZA – Ass. Europea Zoo e Acquari, IMATA – Ass. Internazionale Addestratori Animali Marini. Inoltre è l’unico Parco in Italia a essere stato accreditato dall’AMMPA, un’Associazione internazionale che racchiude al suo interno solo strutture che garantiscono elevati standard qualitativi alle specie animali ospitate e promuove la conoscenza delle stesse mediante programmi di conservazione e ricerca.

Un luogo per grandi e piccini dove è possibile imparare divertendosi.

Con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni e oltre 600.000 visitatori, 60.000 studenti e 65.000 pernottamenti annuali Zoomarine si conferma come una delle realtà più importanti del centro Italia che arriva ad impegnare oltre 500 collaboratori durante la stagione.

A Zoomarine l’amore per la natura è protagonista grazie alle diverse aree zoologiche inserite in un contesto
paesaggistico di rilevante pregio, grazie alla scelta di piante tipiche della macchia mediterranea e alla massiccia piantumazione di alberi e arbusti. Tutti gli animali ospitati nel Parco, appartenenti a 40 specie diverse, sono nati in ambiente controllato e vengono accuditi rispettando rigorosi protocolli medico-veterinari e gestionali.

Zoomarine da tempo collabora con diverse Università italiane per favorire lo sviluppo di progetti non solo rivolti alla salute e alla tutela degli animali ma anche destinati a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dell’ambiente, come ad esempio la biologia riproduttiva, la bioacustica, l’etologia e la medicina veterinaria. Zoomarine inoltre sponsorizza progetti di conservazione rivolti a specie animali molto minacciate come la foca monaca.


All’interno del Parco è possibile effettuare visite guidate nelle aree zoologiche e grazie al supporto dei biologi e degli addestratori, i partecipanti potranno conoscere meglio delfini, pinnipedi, uccelli tropicali, rapaci e acquatici e le tecniche di addestramento.

Tra le novità 2014:

• una mostra sugli animali delle regioni polari
per sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio energetico, del cambiamento climatico e del riscaldamento globale del pianeta. La mostra rientra nella campagna internazionale, denominata Pole to Pole, promossa dall’EAZA – Associazione Europea Zoo e Acquari di cui Zoomarine è membro;

• una mostra sullo squalo bianco
e sulla conservazione degli squali che sarà inaugurata in occasione della  Giornata Mondiale degli oceani. Tutta l’attenzione sarà focalizzata sul modello, a grandezza naturale, di uno squalo bianco di 6 m. L’ultima opera artistica di Carlo Rambaldi “padre” di King Kong, E.T. e Alien.

• la costruzione di un Centro di primo soccorso per tartarughe marine che rientra nell’ambito della rete regionale di recupero denominata TartaLazio di cui Zoomarine è partner.

• il Galeone dei Tuffatori con le avventure di Peter Pan in compagnia di Capitan Uncino e della fatina Trilli con tuffi emozionanti, sketch comici e divertenti equivoci in un appassionante duello fino all’ultimo splash;

• un emozionante show di Acro-Basket dove atleti e stuntman professionisti daranno vita ad uno show
mozzafiato con acrobazie che sfidano la forza di gravità con schiacciate spettacolari ed azioni di gioco al limite dell’incredibile;

• e, per i più piccoli, l’amatissima Peppa Pig sarà l’ospite d’eccezione del Parco da metà luglio e per tutto il mese di agosto.

L’accessibilità e l’attenzione è rivolta anche agli anziani, alle persone con disabilità: tariffe agevolate e ridotte, toilette per disabili, parcheggio gratuito per disabili. Il Parco è privo di barriere architettoniche ed ogni stadio presenta accessi e rampe per consentire l’ingresso facilitato in aree allestite con sedie ed ombrelloni.

L’accoglienza all’ospite è completata dal ristorante Amazzonia, 11 punti ristoro/snack, 7 negozi, servizi per bambini e nursery, un parcheggio e bus navette da/per Roma. Zoomarine offre un pacchetto Parco + Hotel**** da €39 a persona acquistabile solo su www.zoomarine.it.

Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere un’emozionante avventura piena di iniziative ed eventi speciali.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno!

Tutto in un solo biglietto!

Comunicato stampa Zoomarine

Ti potrebbe anche interessare

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata