1. Home page
  2. News dai parchi
  3. Al via la nuova stagione del divertimento a Zoomarine!

Al via la nuova stagione del divertimento a Zoomarine!

sab 12 apr 2014
Redazione ItaliaParchi.it

Tante novità per la stagione 2014!

IL VIA ALLA NUOVA STAGIONE DEL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA

Sabato 12 aprile Zoomarine da il via alla primavera del divertimento proponendo un’offerta sempre più ricca legata al tema famiglia e all’amore e la salvaguardia per la natura e gli animali.

A Torvaianica, a pochi chilometri dalla capitale, Zoomarine si presenta come uno dei più importanti Parchi d’Europa e il primo Parco tematico del Centro-Sud Italia che unisce intrattenimento e offerta educativa.

Una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli tropicali e rapaci. Lo spettacolo dei tuffatori, di Acro-basket e un Acquapark da 5.000 posti, un Cinema 4D, giostre, montagne russe e tanto altro ancora.

Zoomarine è stata la prima struttura italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009. Un luogo nel quale l’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca rappresentano dei punti cardine.

Zoomarine è membro delle più importanti associazioni di settore: EAAM – Associazione Europea Mammiferi Acquatici, EAZA – Ass. Europea Zoo e Acquari, IMATA – Ass. Internazionale Addestratori Animali Marini. Inoltre è l’unico Parco in Italia a essere stato accreditato dall’AMMPA, un’Associazione internazionale che racchiude al suo interno solo strutture che garantiscono elevati standard qualitativi alle specie animali ospitate e promuove la conoscenza delle stesse mediante programmi di conservazione e ricerca.

Un luogo per grandi e piccini dove è possibile imparare divertendosi.

Con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni e oltre 600.000 visitatori, 60.000 studenti e 65.000 pernottamenti annuali Zoomarine si conferma come una delle realtà più importanti del centro Italia che arriva ad impegnare oltre 500 collaboratori durante la stagione.

A Zoomarine l’amore per la natura è protagonista grazie alle diverse aree zoologiche inserite in un contesto
paesaggistico di rilevante pregio, grazie alla scelta di piante tipiche della macchia mediterranea e alla massiccia piantumazione di alberi e arbusti. Tutti gli animali ospitati nel Parco, appartenenti a 40 specie diverse, sono nati in ambiente controllato e vengono accuditi rispettando rigorosi protocolli medico-veterinari e gestionali.

Zoomarine da tempo collabora con diverse Università italiane per favorire lo sviluppo di progetti non solo rivolti alla salute e alla tutela degli animali ma anche destinati a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dell’ambiente, come ad esempio la biologia riproduttiva, la bioacustica, l’etologia e la medicina veterinaria. Zoomarine inoltre sponsorizza progetti di conservazione rivolti a specie animali molto minacciate come la foca monaca.


All’interno del Parco è possibile effettuare visite guidate nelle aree zoologiche e grazie al supporto dei biologi e degli addestratori, i partecipanti potranno conoscere meglio delfini, pinnipedi, uccelli tropicali, rapaci e acquatici e le tecniche di addestramento.

Tra le novità 2014:

• una mostra sugli animali delle regioni polari
per sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio energetico, del cambiamento climatico e del riscaldamento globale del pianeta. La mostra rientra nella campagna internazionale, denominata Pole to Pole, promossa dall’EAZA – Associazione Europea Zoo e Acquari di cui Zoomarine è membro;

• una mostra sullo squalo bianco
e sulla conservazione degli squali che sarà inaugurata in occasione della  Giornata Mondiale degli oceani. Tutta l’attenzione sarà focalizzata sul modello, a grandezza naturale, di uno squalo bianco di 6 m. L’ultima opera artistica di Carlo Rambaldi “padre” di King Kong, E.T. e Alien.

• la costruzione di un Centro di primo soccorso per tartarughe marine che rientra nell’ambito della rete regionale di recupero denominata TartaLazio di cui Zoomarine è partner.

• il Galeone dei Tuffatori con le avventure di Peter Pan in compagnia di Capitan Uncino e della fatina Trilli con tuffi emozionanti, sketch comici e divertenti equivoci in un appassionante duello fino all’ultimo splash;

• un emozionante show di Acro-Basket dove atleti e stuntman professionisti daranno vita ad uno show
mozzafiato con acrobazie che sfidano la forza di gravità con schiacciate spettacolari ed azioni di gioco al limite dell’incredibile;

• e, per i più piccoli, l’amatissima Peppa Pig sarà l’ospite d’eccezione del Parco da metà luglio e per tutto il mese di agosto.

L’accessibilità e l’attenzione è rivolta anche agli anziani, alle persone con disabilità: tariffe agevolate e ridotte, toilette per disabili, parcheggio gratuito per disabili. Il Parco è privo di barriere architettoniche ed ogni stadio presenta accessi e rampe per consentire l’ingresso facilitato in aree allestite con sedie ed ombrelloni.

L’accoglienza all’ospite è completata dal ristorante Amazzonia, 11 punti ristoro/snack, 7 negozi, servizi per bambini e nursery, un parcheggio e bus navette da/per Roma. Zoomarine offre un pacchetto Parco + Hotel**** da €39 a persona acquistabile solo su www.zoomarine.it.

Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere un’emozionante avventura piena di iniziative ed eventi speciali.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno!

Tutto in un solo biglietto!

Comunicato stampa Zoomarine

ItaliaParchi

BIGLIETTI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

PARCO + HOTEL

Rainbow + hotel

Rainbow + hotel

Biglietti validi per 2 giorni consecutivi e hotel con colazione inclusa
Oltremare + hotel

Oltremare + hotel

Biglietto per ingresso 2 giorni a scelta e Hotel vicino al Parco con colazione inclusa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2021 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata