IL VIA ALLA NUOVA STAGIONE DEL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA
Sabato 12 aprile Zoomarine da il via alla primavera del divertimento proponendo un’offerta sempre più ricca legata al tema famiglia e all’amore e la salvaguardia per la natura e gli animali.
A Torvaianica, a pochi chilometri dalla capitale, Zoomarine si presenta come uno dei più importanti Parchi d’Europa e il primo Parco tematico del Centro-Sud Italia che unisce intrattenimento e offerta educativa.
Una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli tropicali e rapaci. Lo spettacolo dei tuffatori, di Acro-basket e un Acquapark da 5.000 posti, un Cinema 4D, giostre, montagne russe e tanto altro ancora.
Zoomarine è stata la prima struttura italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009. Un luogo nel quale l’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca rappresentano dei punti cardine.
Zoomarine è membro delle più importanti associazioni di settore: EAAM – Associazione Europea Mammiferi Acquatici, EAZA – Ass. Europea Zoo e Acquari, IMATA – Ass. Internazionale Addestratori Animali Marini. Inoltre è l’unico Parco in Italia a essere stato accreditato dall’AMMPA, un’Associazione internazionale che racchiude al suo interno solo strutture che garantiscono elevati standard qualitativi alle specie animali ospitate e promuove la conoscenza delle stesse mediante programmi di conservazione e ricerca.
Un luogo per grandi e piccini dove è possibile imparare divertendosi.
Con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni e oltre 600.000 visitatori, 60.000 studenti e 65.000 pernottamenti annuali Zoomarine si conferma come una delle realtà più importanti del centro Italia che arriva ad impegnare oltre 500 collaboratori durante la stagione.
A Zoomarine l’amore per la natura è protagonista grazie alle diverse aree zoologiche inserite in un contesto
paesaggistico di rilevante pregio, grazie alla scelta di piante tipiche della macchia mediterranea e alla massiccia piantumazione di alberi e arbusti. Tutti gli animali ospitati nel Parco, appartenenti a 40 specie diverse, sono nati in ambiente controllato e vengono accuditi rispettando rigorosi protocolli medico-veterinari e gestionali.
Zoomarine da tempo collabora con diverse Università italiane per favorire lo sviluppo di progetti non solo rivolti alla salute e alla tutela degli animali ma anche destinati a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dell’ambiente, come ad esempio la biologia riproduttiva, la bioacustica, l’etologia e la medicina veterinaria. Zoomarine inoltre sponsorizza progetti di conservazione rivolti a specie animali molto minacciate come la foca monaca.
All’interno del Parco è possibile effettuare visite guidate nelle aree zoologiche e grazie al supporto dei biologi e degli addestratori, i partecipanti potranno conoscere meglio delfini, pinnipedi, uccelli tropicali, rapaci e acquatici e le tecniche di addestramento.
Tra le novità 2014:
• una mostra sugli animali delle regioni polari per sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio energetico, del cambiamento climatico e del riscaldamento globale del pianeta. La mostra rientra nella campagna internazionale, denominata Pole to Pole, promossa dall’EAZA – Associazione Europea Zoo e Acquari di cui Zoomarine è membro;
• una mostra sullo squalo bianco e sulla conservazione degli squali che sarà inaugurata in occasione della Giornata Mondiale degli oceani. Tutta l’attenzione sarà focalizzata sul modello, a grandezza naturale, di uno squalo bianco di 6 m. L’ultima opera artistica di Carlo Rambaldi “padre” di King Kong, E.T. e Alien.
• la costruzione di un Centro di primo soccorso per tartarughe marine che rientra nell’ambito della rete regionale di recupero denominata TartaLazio di cui Zoomarine è partner.
• il Galeone dei Tuffatori con le avventure di Peter Pan in compagnia di Capitan Uncino e della fatina Trilli con tuffi emozionanti, sketch comici e divertenti equivoci in un appassionante duello fino all’ultimo splash;
• un emozionante show di Acro-Basket dove atleti e stuntman professionisti daranno vita ad uno show
mozzafiato con acrobazie che sfidano la forza di gravità con schiacciate spettacolari ed azioni di gioco al limite dell’incredibile;
• e, per i più piccoli, l’amatissima Peppa Pig sarà l’ospite d’eccezione del Parco da metà luglio e per tutto il mese di agosto.
L’accessibilità e l’attenzione è rivolta anche agli anziani, alle persone con disabilità: tariffe agevolate e ridotte, toilette per disabili, parcheggio gratuito per disabili. Il Parco è privo di barriere architettoniche ed ogni stadio presenta accessi e rampe per consentire l’ingresso facilitato in aree allestite con sedie ed ombrelloni.
L’accoglienza all’ospite è completata dal ristorante Amazzonia, 11 punti ristoro/snack, 7 negozi, servizi per bambini e nursery, un parcheggio e bus navette da/per Roma. Zoomarine offre un pacchetto Parco + Hotel**** da €39 a persona acquistabile solo su
www.zoomarine.it.
Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere un’emozionante avventura piena di iniziative ed eventi speciali.
Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno!
Tutto in un solo biglietto!
Comunicato stampa Zoomarine