Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

A tu per tu con i rettili al Bioparco di Roma

723
0:00
141515
Domenica 10 novembre

A tu x tu con i rettili. Racconti surREALI di sequestri al Bioparco
Domenica 10 novembre alle ore 11.00, alle ore 12.00 e alle ore 15.00
Presso l’Auditorium del Bioparco

Lo sapevi che i serpenti hanno le zampe e che alcuni rettili hanno due teste per confondere i predatori? Queste, e molte altre, le domande alle quali si troverà risposta in un divertente laboratorio tra testuggini, serpenti e altri animali in compagnia dei guardiani del Bioparco e di un assistente pasticcione.

L’appuntamento è all’Auditorium del Bioparco dove alle ore 11.00, alle 12.00 e alle 15.00 adulti e bambini potranno sperimentare l’emozione di un incontro ravvicinato con diverse specie animali, alcune delle quali giunte al Bioparco dopo incredibili vicissitudini, come la tiliqua rugosa, un rettile australiano, giunta illegalmente all’aeroporto di Fiumicino dentro una scatola con la scritta “TOYS”, ovvero “giocattoli”.

Racconti surREALI di sequestri al Bioparco vuole sensibilizzare nei confronti del commercio illegale e di coinvolgere il visitatore/turista che ne diventa, spesso, complice inconsapevole. Infatti, la tentazione di tornare da un viaggio con un souvenir in carne e ossa strappato al suo ambiente naturale, o “salvato” dalle mani di qualche commerciante nei poveri mercati locali, è molto forte.

L’attività è compresa nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco.

L’iniziativa si svolge in occasione della manifestazione HerpeThon2013 in collaborazione con la società erpetologica italiana.

Ti aspettiamo!

Per saperne di più: tel. 06.3608211 e bioparco.it

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco.

Comunicato stampa Bioparco di Roma

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata